Come valutare il livello di attività sessuale? Ne scrive l’astrologo russo DIMITRI PECHORIN, su www.astropro.ru, indicando come l’elemento principale sia la posizione del governatore dell’ottava casa, nei segni, nelle case e negli aspetti. L’articolo non è particolarmente approfondito, tuttavia dà alcune indicazioni. Ecco quanto scrive Pechorin:

“Io sono assolutamente convinto che esista una sessualità superficiale e una profonda, autentica. Chi parla continuamente di sesso e si vanta delle sue conquiste, nella realtà, quando arriva al dunque, non solo non è capace, ma, per quanto sembri strano, gli viene meno il desiderio di fare qualcosa. Come certi esibizionisti che poi non passano ai fatti. Invece una persona esteriormente assolutamente tranquilla e e quasi asessuata, può diventare a letto un autentico gigante. Studiando gli esempio dei miei clienti, di coppie innamorate e sposate, sono arrivato alla conclusione che per fortuna o per disgrazia, quelli esibizionisti sono proprio coloro in cui prevalgono i segni di fuoco. Possono essere provocanti, flirtare eccetera, ma quando si arriva al dunque, diventano timidi. Lo stesso vale per i segni d’aria. I segni d’aria, a mio parere, in genere sono poco interessati al sesso reale e ad infiammarli è piuttosto il flirt. Ma non infiamma ciò che servirebbe in pratica, bensì il cervello. A loro piace il gioco, che precede l’intimità, ma la vera intimità a loro non interessa, passa subito e via. Terra e acqua sono più interessati al contatto fisico, per quanto esteriormente possano apparire distaccati. Ciò conferma che le chiacchiere sul sesso non sono il riflesso di reali conquiste in questo campo.E’ come la differenza tra la teoria e la pratica. Gli uni parlano sempre, gli altri fanno e quindi tacciono. Come dire che “c’è qualcosa che non va e quindi ne parla sempre”: il parlarne nasconde il fatto che ci sono dei problemi in questo campo”.

Prosegue Pechorin: “A proposito del governatore dell’ottava casa, sarebbe troppo complicato elencare tutte le possibili posizioni nei segni e nelle case. Mi limito quindi ad alcuni suggerimenti, relativi alla posizione nelle case del pianeta che governa l’ottava. In prima casa, la sessualità si manifesta soprattutto esteriormente, ma in ogni ambitto. Seconda casa: “sesso in cambio di denaro” – scherzo…- Terza casa: può significare molti contatti senza importanza, facilità a instaurare una relazione. Quarta casa: sesso per creare una famiglia, profondo coinvolgimento emotivo. Quinta casa: sesso per amore, altrimenti, niente. Sesta casa: è possibile, ma “mai senza le medicine suggerite dalla pubblicità”…Settima casa: sesso per avere un partner. Ottava casa: “solo perchè ci piace”. Nona casa: “turismo sessuale”. E così via… Naturalmente, si deve tener conto anche dello status del pianeta: se retrogrado “si vorrebbe molto ma si ottiene poco” e se il pianeta è in caduta o in esilio potrebbe significare disturbi nella sfera sessuale.

(traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli)

 

Sesso? Guardiamo l’ottava casa…
Tag: