Riportiamo qui le considerazioni sulla sinastria dell’astrologa russa Olga Ivanova, che presenta alcuni esempi di  come un incontro abbia un grande impatto sulla vita di una persona.

“Lungi dall’essere un segreto, ogni nostro partner in un certo senso è un Insegnante. E in questo senso è importante capire che cosa loro, i partner, vogliono raccontarci di noi stessi. Possiamo quindi guardare in questa chiave le informazioni che ci dà la sinastria: quali problemi del nostro oroscopo vengono illuminati da una sinastria e perché proprio in quel momento. In sinastria, la carta del partner è, in parole povere, un transito dal passato. Se il partner è più giovane, è bello vedere cosa ci è successo quando è nato.La sinastria come oroscopo di compatibilità a volte disegna immagini sorprendenti …

Ma la mia idea  è che non sempre è corretto appoggiare la carta dell’uno su quella dell’altro partner, è molto più importante studiare bene il suo potenziale nella sua carta. I compiti delle unioni importanti, se esaminati attentamente, sono visibili propio nellla carta natale dell’individuo. Pertanto, inizio l’analisi dell’oroscopo di compatibilità con l’analisi di un tema natale alla volta. Inizio cercando di capire in  quale fase di sviluppo si trova l’individuo, quali problemi sta affrontando ora, e perché proprio questo partner è arrivato. Globalmente, ciò è più importante rispetto al capire, in generale, se quello è  “il partner giusto” oppure no.

E in questa ottica voglio condividere esempi interessanti di compatibilità (gli esempi sono anonimi).

Quindi, il primo tema, quello d una donna. Qui i Nodi sono situati sull’asse del 4-10, il Nodo Nord in Capricorno in 10 ° Casa, il Nodo Sud in Cancro nella 4 ° casa.

Il marito, che ha la Luna nel segno del Cancro, rafforza con i suoi bisogni  il Nodo sud della donna in Cancro in 4 ° casa: lei ha dato alla luce i bambini, li ha nutriti, raccolti, puliti, lavati, curati, ma non ha superato la sensazione che il suo partner sia “un parassita”, che trascura le sue capacità innate. Il sogno iniziale si è spento: solo cucinare e lavare, non uscire a lavorare. Il sogno non si è concretizzato …Nodo Nord in Capricorno “ha dormito” pacificamente fino a quando la donna ha deciso di avere un altro bambino, che nato però molto malato. Più il bambino cresceva, più crescevano i suoi  problemi di salute. Ad un certo punto non bastò più nutrirlo e calmarlo, ma si doveva anche farlo socializzare e servivano soldi. Proprio allora il marito lascò il lavoro. Tutti i problemi cadevano solo sulle spalle di lei. Quale pensate che fosse il segno solare del  suo bambino difficile? Era un Capricorno, con un forte stellium nel segno.

Come la donna stessa ha riconosciuto, un bambino così difficile e che richiedeva un sacco di attenzione,le ha insegnato  ad essere forte, per controllare la situazione in famiglia,  e risolvere senza fare storie i problemi del marito e degli altri.

Il secondo esempio, ancora una volta una donna, con il Nodo Nord in Vergine in congiunzione con Giove in  esilio , con Marte e Lilith, tutto nella casa 7 °, quella della relazione.Secondo l’opinione della donna, tutti i mariti sono “difettosi”, un alcolizzato, un altro che non aveva voglia di  guadagnare e spendere soldi per la famiglia. Pae che  sia un problema comune … Ma è così semplice?

Si è scoperto che non è così. Il primo marito della donna era un orfano, cresciuto solo con la nonna, si è messo a bere solo dopo il matrimonio e per saldare i debiti con la moglie le ha “regalato” l’appartamento ereditato dalla nonna. Il secondo aveva cominciato a guadagnare piuttosto bene, ma a un certo punto  ha smesso di dare soldi alla donna, temendo di far la fine del primo marito di lei.

Come riconosciuto dalla donna, il suo ambiente era sempre stato abbastanza agiato, volevano vivere non peggio, ma meglio, ma, con la scelta del secondo marito, la donna  ha subito ricevuto risposta alla domanda principale – no, non riesco a guadagnare abbastanza, vediamo di vivere più modestamente. Ma non poteva rassegnarsi. Cominciò ad indebitarsi, avventurandosi in avventure rischiose, alzò l’asticella, che però l’uomo si rifiutava di accettare. Lilit-Jupiter: questa è l’asticella. Marte è fortemente sollecitato. L’ultimo marito, a proposito, ha il Sole proprio sul manico della figura a secchio (modelli di Jones) della  donna.

Gli esempi possono essere elencati all’infinito … E tutti evidenziano in modo eloquente problemi e compiti che possono essere trovati nella carta natale di ciascuno dei protagonisti.

L’ultimo esempio è più positivo. Una donna creatrva, che è stata per tutta la  vita impegnata a dipingere, ha il nodo nord in Leone. Il sole nella quinta casa. L’artista. Incontra un uomo, si sposa, e il suo Giove è in congiunzione con il Sole di lui. Come risultato del tandem, il programma creativo della donna si è guadagnato un “hurrah”: due bei bambini e successi nell’arte. Fortunata con un partner? Perchè no?…

Olga Ivanova (traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli)

Casi di sinastria, ne parlano in Russia…
Tag: