Prosegue la disamina delle case di gioia da parte di Evghenyj  Volokonzev , il primo astrologo certificato ISAR in Russia, che spiega come occorra conoscere l’antico sistema delle “gioie” per interpretare il significato delle case. Questa volta parliamo di Giove e di Marte.

GIOVE

Ora chiediamoci in quale emisfero dovrebbe essere “in gioia” Giove, il benefattore. Naturalmente, possiamo aspettarci che il pianeta del sociale si trovi bene nell’emisfero superiore, al suo giusto posto. Ma questo sarà la nona casa dell’insegnante e dell’estero o la decima casa della gloria e dei risultati o qualche altra ancora? Una cosa è chiara: è improbabile che sia l’ottava o la dodicesima casa. La risposta potrebbe rivelarsi inaspettata per un astrologo, educato alle idee del 20 ° secolo.symbol-39086__340 Giove sarà in gioia nella casa che riguarda gli amici, i mecenati, l’aiuto, la realizzazione delle speranze. E questa è l’undicesima casa. Penso che qui ci sia molta logica e verità. Giove porta sollievo e “alleggerimento”. Giove riflette la gioia che proviamo nella comunicazione con gli amici. E si vede subito che se i due migliori pianeti in astrologia “gioiscono” su un asse delle case, vuol dire che queste case dovrebbero riflettere le situazioni di vita più gioiose e felici. In effetti, la quinta e l’undicesima casa rappresentano l’amore, la fede e la speranza, così come i bambini, cioè il meglio che c’è nella nostra vita. Nessuna contraddizione.

– Ora la domanda su Giove nella quinta casa – qual è la sua probabile inadeguatezza, se esiste? Un grande pianeta sociale sta sotto l’orizzonte nella zona dei piaceri personali, nella quinta casa, che non è particolarmente incline a fare qualcosa per la società e per gli altri, è egocentrica, concentrata su se stesso, sui figli, i soldi, i piaceri. Forse qui Giove non dà una dimensione  così grande come nell’undicesima casa, forse provoca un certo egoismo nel perseguire i suoi obiettivi, a meno che, naturalmente, non ci sia opposizione sull’undicesima casa

MARTE

Possiamo fare le stesse domande per Marte: dovrebbe essere in gioia nella metà superiore  o in basso? Il pianeta è personale, quindi, in basso. Le case nell’emisfero inferiore sono la 2 °, 3 °, 4 ° e 6 °. La scelta non è del tutto ovvia, ma a suo modo è logica.male-39108__340

Nella casa dei soldi e nella casa della famiglia, non c’è quasi posto per Marte, per non parlare della gioia. Marte è un pianeta di uomini e lavoro, fatica, stress, risoluzione di problemi. Marte è un soldato. E abbiamo una casa che risponde del lavoro e del servizio, ed è la sesta casa. Sì, tutto è vero, nell’astrologia moderna, più precisamente, nel pensiero astrologico del 20 ° secolo, non c’era alcun legame tra Marte e il segno della Vergine o la sesta casa. Mentre nel vecchio schema questa connessione appare del tutto logica.

– Marte è un pianeta cattivo e ostile, che simboleggia il duro lavoro, dove è necessario arare, sudare, dove non c’è spazio per la gioia e l’intrattenimento. Non dovrebbe essere in gioia  nelle case di luce dell’oroscopo. Penso che sia inadeguato nella 4 ° casa della famiglia, che non corrisponda alla 2 ° casa economica e pratica, anche se per il lavoro attivo della mente, possa anche stare bene nella 3 ° casa della comunicazione. Pertanto, rimane la sesta casa.

– La domanda è: Marte funziona bene in sesta casa o è un aumento della problematicità nella casa dei problemi? Secondo la mia esperienza, Marte nella sesta casa si  esprime bene e in modo adeguato, dà lavoratori attivi e industriosi, il sogno di qualsiasi datore di lavoro. L’unico problema è che avrà troppo lavoro nella sua vita, e le donne con questa  stessa vocazione “arano come cavalli”. A volte chi ha Marte in questa posizione chiede: “Beh, devo davvero sforzarmi così per tutta la vita”? Diciamo di sì, con alcune sfumature che saranno rivelate attraverso l’attivazione positiva o negativa di questo pianeta nella carta natale, nei metodi di previsione, nei transiti, nelle progressioni, nelle direzioni. Ricordo una donna che aveva Marte in 6 e Venere in 5 °. Non ha avuto il tempo di dedicare la giusta attenzione alla sua bellezza e femminilità, nonostante Venere fosse in casa di gioia. Il lavoro ha bloccato tutto. Marte in sesta casa è il Soldato al servizio. Resta da prendere in considerazione il segno dello Zodiaco e gli aspetti, e capirai quale soldato e per quale servizio.

Russia, interpretare con “Le case di gioia”/2
Tag: