Si aspettavano molto dal matrimonio, un po’ troppo … e non ha funzionato. Hanno divorziato dopo due anni, quando il figlio aveva un anno appena: è la storia del rapporto tra Angela, nata il 21 febbraio 1959, alle 21.20, e Andrea, nato l’11 agosto, 1960, alle 18.40 a Ferrara .. astro_61atw_angela_marito_hk.26371.19143La sinastria tra le due carte può indicare i motivi di un così rapido divorzio.  In primo luogo, osserviamo la stretta congiunzione tra Luna e Urano di lei, e il Sole e Urano per lui Se è vero che la Luna smboleggia la donna e il Sole l’uomo, qui troviamo per lei Urano (indipendenza, originalità, ribellione) congiunto alla Luna e lo stesso anche per lui, visto che il Sole rappresenta l’uomo. Come poosono tollerare la complessità della vita quotidiana e la routine, due persone che pensano sempre di “cambiare” la vita …?
In secondo luogo, possiamo considerare gli indicatori delle aspettative nella relazione. La sinastria mostra una quadratura tra Venere – amore, manifestazioni d’affetto,  – e Giove – fiducia, generosità: probabilmente, ciascuno dei partner si attendeva, senza riuscire ad ottenerli, attenzione, regali, coccole…

Il terzo elemento importante è la posizione di Marte, il pianeta simbolggia l’energia, la sessualità e … la lotta: qui Marte di lui  è congiunto al Marte di lei (ed è pure governatore della sua 7 ° casa) e, non bastando Venere di Lui è in quadratura con il Marte della moglie. Facile ipotizzare  dispute e litigi ..

Quarto indicatore: la relazione tra Luna e Mercurio che indica in una coppia la capacità di comunicare in modo emotivamente soddisfacente. Qui però la relazione tra i due pianeti è del tutto …. inesistente, come se ognuno parlasse con qualcun altro. Come stupirsi se hanno subito divorziato?

Matrimonio blitz e sinastria
Tag: