“Omnia vincit Amor” è la dedica alla Luna in Toro – il segno in cui attualmente si trova il Sole – scelta da ELEONORA BOSCARATO, autrice di “Intervista alle dee greche”, per raccontare il tipo psicologico di Afrodite / Venere che sintetizza i caratteri della Luna in Toro.

“Venere/Afrodite è la Dea dell’amore, della bellezza, dell’armonia, dell’arte, della sensualità, dei giardini. Dal punto di vista dell’aspetto fisico, presenta lineamenti morbidi, seno florido e fianchi generosi. La descrive così Eleonora Boscarato: “ Il viso è tenero, gli occhi sono grandi e usati come strumento di seduzione. Il sorriso è accattivante, come il suo inconfondibile modo di ridere. La donna Afrodite è gentile, accogliente, simpatica, affettuosa, dotata di diplomazia e questo la rende adatta alla vita sociale, dove sa relazionarsi molto bene con gli altri.

Possiede la capacità di far sentire speciale chiunque si relazioni con lei, ma questo non significa che lei sia coinvolta emotivamente da tutti; è il suo modo di fare naturale. L’ amore nella sua vita esercita un ruolo fondamentale, sia nel riceverlo che nel donarlo agli altri.

In lei è presente il potere magico dell’amore, che però deve imparare a convogliare, altrimenti può divenire distruttiva.  Tende ad innamorarsi delle cose, ma potrebbe mancare di costanza e/o strategia temporale. Ama la natura, le piace mangiare bene ed ha un senso anche pratico, per cui mette mano alle cose”. Interessanti le sue relazioni con gli uomini: dal momento che l’amore è per lei di fondamentale importanza, cercherà sempre l’uomo “giusto” che potrà essere – sulla scorta della mitologia – di tipo “Efesto”, brutto da vedere ma con forte carica vitale, più anziano, e spesso possessivo nei suoi confronti, oppure di tipo “Marte”, dio della guerra e perfetto nel ruolo dell’amante focoso e passionale o ancora di tipo “Ermes” il messaggero degli dei, rapido e poco impegnativo, adatto a relazioni “tira e molla” ma assai gratificanti quanto a capacità di godersi la vita”.

L’esempio di donna Afrodite scelto da Eleonora Boscarato è Isabella Rossellini, Sole in Gemelli e ascendente Sagittario. I012188.HF7uh10xgDjJoAwSzkvDmQ.c2atw.250

“Figlia dell’attrice Ingrid Bergman e del  regista Roberto Rossellini, all’età di 28  anni iniziò la carriera di modella. Nel 1982  una nota casa di cosmetici la scelse come  sua testimonial esclusiva e a ragione: il  suo volto morbido, intenso, dolce e allo  stesso tempo sensuale ben incarna  l’archetipo Venere, la dea della bellezza.  La Luna natale si trova nel suo Segno  d’esaltazione, il Toro, Segno di Venere e questo le dona un certo magnetismo e fascino innati. L’intero volto nel suo insieme è armonioso, sembra una Luna piena, la pelle è chiara, bianco latte. Gli occhi sono grandi, femminili e le forme dell’intero corpo sinuose e burrose, tipiche della Dea. La bocca è carnosa, ben disegnata ed invitante. L’amore per l’arte, la natura e la sua salvaguardia l’ha portata a dedicarsi attivamente in ruoli di responsabilità, quali direttrice della Howard Gilman Foundation e consigliere del Wildlife Conservation Network”.

 

I testi sono tratti dal libro “Intervista alle dee greche” di Eleonora Boscarato.

E’ reperibile nel sito www.astrofisiognomica.it  al prezzo di 17 euro.

Basta richiederlo via mail: info@astrofisiognomica.it Sarà inviato senza spese di spedizione.

 

La Luna Toro e la donna – “donna”
Tag: