E’ giunto alla nona edizione, con il titolo “Le vie della conoscenza”, il Convegno internazionale di astrologia a Perugia, organizzato da Meskalila Nunzia Coppola (Associazione Jayavidya) che si terrà l’1 e 2 luglio, nella sala dei Notai del capoluogo umbro. L’obiettivo del convegno è triplice: diffondere l’Astrologia, come strumento di consapevolezza e di empowerment, promuovere l’intercultura e il pluralismo astrologico, creare occasioni per scambiare le proprie competenze ed acquisirne di nuove.

Così è spiegata nel sito http://www.jayavidya.org l’idea alla base del progetto: “L’Astrologia aiuta a trascendere la frattura tra il sacro e il profano, validando le varie forme di una realtà multifattoriale. Il tema di quest’anno è tutto ciò che si connette al numero Nove e alla conoscenza ad ampio spettro: filosofia, studi, viaggi, percorsi evolutivi e contatto con le differenti alterità. Le vie della conoscenza includono anche le qualità dei corpi celesti che ci suggeriscono come esplorare la nostra essenza. Confermando l’antico e sacro legame tra macrocosmo e microcosmo, la conoscenza abbraccia i valori insiti in ogni settore del sapere. Secondo la tradizione, autorevoli esperti nazionali e internazionali condivideranno con noi parte del loro prezioso sapere e delle loro esperienze”.

Qui di seguito relatori e titoli:  (in ordine alfabetico) Milla Basso: “ Chirone, il viandante dell’anima”; Lucia Bellizia: “L’ottava sfera”; Wade Caves:” L’oracolo dell’anima: Astrologia della Casa Nona”. Traduce Riccardo Bosi. Davide Cochrane: “108 Steps to Enlightenment”. Traduce Filippo Magi. Meskalila Nunzia Coppola : “DasMahavidya e Gestalt Astrocounselling”. Francesca Furino : “Educare AstroSinteticaMente”; Gavrancic Smiliana : “Grande congiunzione Giove/Saturno-Dicembre 2020 e un mondo migliore?” Traduce Tania Daniels. Chiara Gelmetti: “Geometria sacra e movimento corporeo”. Filippo Maria Magi : “Il misticismo astrologico di Ruysbroeck”; Philip Graves: “Filosofia astrologica inglese del Novecento”; Gioia Oddi: “Marguerite Yourcenar e la fatalità del numero 9”

Per maggiori informazioni e per iscrizioni:  http://www.jayavidya.org

posta elettronica: associazionejayavidya@gmail.com.

Conferenza internazionale “Le vie della conoscenza”
Tag: