Un astrologo russo, Aleksandr Kolesnikov, ha elaborato alcune riflessioni di astrologia mondiale, sulle corrispondneze tra la scoperta degli ultimi tre pianeti lenti e alcuni eventi collettivi. In particolare si sofferma sulle coincidenze con la scoperta (e successivo declassamento) di Plutone.

“E’ interessante osservare come la scoperta dei nuovi pianeti, Urano, Nettuno e Plutone, abbia coinciso con cambiamenti importanti nella vita dell’umanità, che simbolicamente sono in risonanza con la natura astrologica di questi pianeti.

Ad esempio, Urano è stato scoperto nel 1781, al momento dello scoppio della guerra d’indipendenza americana, e poco prima della Rivoluzione francese del 1789. Nettuno fu scoperto nel 1846, ossia il primo anno di utilizzo dell’anastesia generale in chirurgia. Inoltre, nel 1848 fu pubblicato il Manifesto del Partito Comunista.

La scoperta di Plutone nel 1930 di solito viene associata con lo sviluppo pratico della fisica atomica e dei potenti regimi totalitari nati in Russia e in Europa. Tra la fine del XIX e il XX secolo gli astronomi hanno osservato che Plutone è di fatto uno tra i tantissimi oggetti simili a lui, che formano la cosiddetta cintura di Kuiper, oltre l’orbita di Nettuno. Nel 2006, Plutone ha ufficialmente perso il suo status di pianeta ed è stato declassato a “pianeta nano”, uno tra i tanti.  

La mia idea è che questo cambiamento trovi un riflesso negli eventi del mondo reale. Un esempio estremamente chiaro è la sorte di Saddam Hussein, leader totalitario, che, dal punto di vista occidentale, era un “bad guy” e per questo fu giustiziato. Hussein fu condannato nel 2006, lo stesso anno in cui Plutone fu declassato in “nano”. Ora, invece di uno solo cattivo ragazzo abbiamo una intera cintura di Kuiper, che inizia con l’ISIS e termina con innumerevoli “cattivi  ragazzi” più piccoli sparsi in tutto il mondo. Ci sono diversi esempi di situazioni analoghe in altri paesi.

Inoltre, non posso non pensare che qualcosa di molto simile stia avvenendo anche nella medicina moderna. Essa ha sviluppato un’incredibile capacità di bloccare le malattie acute, soprattutto con gli antibiotici, ma ora abbiamo a che fare in tutto il mondo con un’intera “cintura di Kuiper” di malattie, tra cui l’autismo, tutti i tipi di intolleranze alimentari, e così via. Così ho pensato: non è che mi manca qualcosa nella mia comprensione di Plutone? Forse non solo la bomba atomica e il terrorismo, ma anche gli antibiotici fanno parte della  sua “proiezione”? Ho controllato la data, ed è quello che ho trovato: la penicillina è stata scoperta nel 1928, meno di due anni prima della scoperta di Plutone. Interessante, vero?

(traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli, dal sito www.galactika.ru)

La scoperta di Plutone e della penicillina
Tag: