Amano vestirsi con colori scuri – meglio il nero – lasciano scoperte solo piccole porzioni di pelle, e portano gonne lunghe o pantaloni. Non apprezzano l’abbronzatura, tanto meno se artificiale. Sono due esemplari di donne con Venere in Capricorno.

female-1294228_960_720

Il fatto che, pur presentando temi natali assai diversi, fossero accomunate da comportamenti “venusiani” identici ha stimolato a porre ad entrambe una serie di domande, relative all’espressione di Venere – quindi sull’amore – nel comportamento abituale. Le risposte sono state identiche. E’ chiaro che non bastano due casi per delineare il comportamento tipo di Venere in Capricorno (rafforzato dal fatto che per entrambe è collocata in 5° casa, grazie all’ascendente in Leone), tuttavia l’intervista che ne è uscita è piuttosto “sintomatica”…

Che cosa volete in una relazione amorosa?

Voglio essere la persona più importante, trovarmi al centro dell’attenzione del mio partner,

Quindi, desiderate un corteggiatore premuroso e pieno di attenzioni…

No! non voglio nè fiori nè cioccolatini! Sono autonoma e so badare a me stessa.

E se lui vi dice “non posso vivere senza di te!”?

Oddio! no! Non voglio nessun tipo di dipendenza affettiva!

Quali sono le caratteristiche del tuo compagno ideale?

Voglio un uomo capace di spalleggiarmi quando serve, e in generale voglio una persona che mostri stima e rispetto nei miei confronti, per me, per le mie idee e per il mio mondo interiore. Voglio stima reciproca.

Quanto siete disposte a sacrificare per amore?

Non molto. Non rinuncerei mai al mio lavoro. Forse potrei sacrificare un hobby che impegna del tempo, o qualche abitudine da single, tipo un caffè con le amiche.

Che cosa ne pensate dei litigi con il partner?

Sono assolutamente contraria ai litigi. Posso stare zitta anche quando so di aver ragione, per evitare di litigare.

Quanto è importante la posizione sociale del vostro compagno ideale?

La situazione finanziaria non è molto importante, purchè non mi chieda di mantenerlo!. Ma il suo livello culturale non deve esser più basso del mio. Non voglio insegnare niente, nè voglio annoiarmi…

Che cosa vi attrae di più quando conoscente un uomo?

L’aspetto esteriore non è per niente importante. È importante invece che lui mi faccia ridere, mi diverta, che ponga argomenti interessanti e con cui mi possa confrontare. Dopodichè occorre il feeling, la forza di attrazione che percepisco

Quanto è importante il sesso?

Non poco…

Riuscite a separare il sesso dall’amore?

Non sempre, ma… sì è successo. Una relazione fondata solo sull’attrazione sessuale, senza passione, senza vero amore, è possibile purché esista un grado minimo di relazione sul piano del contatto verbale e della razionalità.

Qual è il tuo peggiore difetto?

Sono… egoista.

Venere, il Capricorno e l’amore “freddo”
Tag: