Un piccolo confronto tra quattro stelle della moda – Giorgio Armani, Gianni Versace, Pierre Cardin e Roberta Di Camerino – per scoprire se ci fosse qualcosa di comune  nei grafici natali che richiamasse le simbologie astrologiche legate appunto alla moda. Che cosa può connettere tra loro degli stilisti? Quale talento? Ma, cosa ancora più importante, quali sono le caratteristiche specifiche del settore moda e quali i talenti che in questo ambito possono esprimersi con successo? Probabilmente, la moda come sfera non solo di attività, ma anche come ambito di vita, è connessa con il piacere, la bellezza, la gioia di vivere. Inoltre, la moda è in continuo movimento, basta poco che cambia tutto: un anno la gonna dovrebbe essere lunga e l’anno dopo corta, un anno i pantaloni  “vanno” larghi e quello dopo stretti, e così via … Nel campo della moda ci vuole “occhio” e senso estetico, passione per l’immagine, e, per chi la crea, anche la capacità di intercettare i desideri delle donne che vogliono sentirsi belle ed attraenti.  In ogni caso, la moda è legata in sè con il principio del  “superfluo”, visto che i suoi prodotti non sono affatto indispensabili nè per sopravvivere nè per  vivere.  fashion-668570__340 Quale pianeta è legato alla sfera del piacere? Certamente  Venere,  che è anche associato al senso della bellezza. Inoltre, le  donne che  amano i bei vestiti sono disposte a spendere un sacco di  soldi per  comprare una novità esclusiva. I soldi  sono legati a  Giove.  Inoltre, per diventare uno stilista occorre una forte  sensibilità, e il  desiderio di cambiare spesso qualcosa: la Luna. Al  contrario, il  pianeta della responsabilità, della povertà, della  modestia –  Saturno – dovrebbe essere nelle carte degli stilisti un  po ‘debole,  non troppo influente. Nel nostro piccolissimo  campione, tutto questo c’è. 

Nonostante il fatto che i quattro stilisti  considerati presentino  questi pianeti in segni diversi, ognuno di  loro ha un aspetto di Venere con la Luna, e/ o della Luna o di  Venere con Giove. Inoltre gli aspetti di Saturno sono sempre armonici. Non importa in quali segni si appoggino tali aspetti, dal momento che il segno indica soprattutto la modalità in cui i valori dei pianeti si esprime la creatività. Il simbolismo rimane lo stesso: il senso della bellezza, il desiderio di far contenti li altri, l’abbondanza, il desiderio di rimuovere i problemi più profondi della vita: la malattia, la povertà, la paura, l’angoscia, con il principio”Non è necessario, ma è bello”. Questo non significa che nella loro vita non ci sia stato alcun problema, nessun tormento o miseria. Significa solo che hanno guardato altrove… Semplicemente, hanno capito il loro talento, e … l’hanno usato.

Nell’ordine: Giorgio Armani; Pierre Cardin; Roberta di Camerino; Gianni Versaceastro_w2a_giorgio_imp_armani_adb_hk.40526.38399astro_w2a_pierre_imp_cardin_adb_hk.40561.39360astro_w2a_roberta_imp_di_camerino_hk.40593.40220astro_w2a_gianni_imp_versace_adb_hk.40622.40944

Gli stilisti e Luna + Venere + Giove
Tag: