Una bella Venere congiunta al Medio Cielo la prima volta, e ancora Venere congiunta all’ascendente la seconda volta: la scelta del momento per la signora che ha giocato tre euro al  lotto ricevendone in cambio parecchi di più, è stata casuale, ma, vista a ritroso, è stata “casualmente” perfetta… e per due volte nel giro di un mese e mezzo. La verifica del fatto di avere colto il momento più fortunato tra i 28 giorni iniziati con la Luna nuova di fine luglio, a 0°  in Leone e di quelli della Luna nuova in Vergine il 20 settembre a 28 gradi è stata fatta una volta incassate le vincite per numeri giocati la prima volta il 2 agosto alle 16.12  e la seconda il 14 ottobre alle 8 e 51 (scontrini alla mano…). astro_2a_a_r_hk.37982.17127La persona che ha giocato e vinto presenta un Sole a 29° Gemelli, la Luna a 24° Ariete e l’ascendente a 1° Bilancia. Interessante la posizione di Giove, sulla punta di uno Yod formato sul sestile tra Sole congiunto a Urano da un lato e Saturno dall’altro.

Per riepilogare rapidamente, la tecnica previsionale della Luna Nuova mensile consiste nel confrontare la carta del momento di formazione della Luna Nuova (congiunzione precisa tra Sole e Luna) con quella del soggetto, osservando in primo luogo in quale casa si forma la Luna, in modo da individuare l’ambito in cui gli eventi suggeriti o promessi avranno maggior probabilità di verificarsi. Se poi tale congiunzione  mensile si verifica in aspetto a un punto o pianeta sensibile del tema natale, questo verrà attivato. Si potrà proseguire considerando altre eventuali congiunzioni significative presenti nel tema di Luna Nuova ad esempio su pianeti veloci, Ascendente o Medio Cielo del radix, ma anche tra veloci di transito mensile rispetto ai pianeti lenti, sempre nel radix considerato.

Al momento della prima giocata, Venere transitava esattamente sul MC, e della seconda Venere era sull’Asc del giorno di novilunio. Nel caso della prima vincita, la stessa Venere era congiunta a Sole e Urano radix e Sole e Luna, con Marte, erano in opposizioen precisa al Giove di nascita.  Giove si trovava nella prima casa della lunazione.  Nel momento della seconda giocata la congiunzione Sole Luna si è verificata esattamente sull’ascendente del soggetto e in trigono con Giove radix.

Appare soprattutto interessante il ruolo di Giove, sollecitato, quest’anno come punto di scarico dello Yod nel radix. Come se Giove, fortuna, si fosse almeno un po’… “svegliato” dal suo legame un po’ pesante con Saturno per regalare una consolazione, – il senso del “colpetto di fortuna” – al suo possessore…

Una buona Luna Nuova e … si vince al lotto
Tag: