E’ un’astrologa russa, Olga Ivanovna, a raccontare in un articolo sul sito www.astropsychology-family.ru, come funziona la sinastria con il gioco dei governatori della quinta e della settima casa. Racconta così Olga Ivanovna: “La quinta casa dell’oroscopo ci racconta se siamo pronti a regalare una sensazione di luce, quali frutti ci attendono su questo fertile terreno, e il suo governatore ci comunica quali eventi consentono di scoprire il nostro potenziale, realizzino un legame, catalizzino e consentano il processo… Ad esempio, se il governatore della quinta casa si trova nella settima – situazione splendida – il soggetto ha bisogno di un pubblico per risplendere e per trovare la sua metà, e ciò si realizza in una relazione di coppia, e nel caso sia un introverso, gli / le basta un solo spettatore, un unico partner da amare.

Con il governatore della quinta in nona è tutt’un’altro quadro. Amiamo gli stranieri, riusciamo anche a costruire relazioni all’estero, il partner allarga la prospettiva, e così via…

woman-2937173__340

Se quest’ultima opzione è la vostra, guardate nella sinastria dove cadono i governatori della vostra 5° o 7° casa nella carta del partner e dove si trovano i suoi governatori di queste case. I governatori della case nella propria carta rappresentano le nostre possibilità, le possibilità di realizzazione, le condizioni.. ciò su cui puntiamo maggiormente. I governatori nelle case della sinastria rappresentano ciò che si realizzerà nella relazione con una persona reale, non sono i nostri e i suoi desideri, sono i dati di fatto. Ad esempio, se il governatore della 5° casa di una donna è in 7° del radix, a lei serve un partner stabile,  per scoprire il suo talento in amore, ha bisogno di avere un pubblico che sia tale anche se è una sola persona. Ed ecco che le capita un partner che ha entrambi i governatori (della 5° e della 7°) nella sua 2° casa radix o il governatore della 5° casa in 2°, e quello della 7° in 1°… ossia si tratta di una persona disposta a pagare per avere amore, perchè lui dalla relazione si attende moltissimo in termini di stabilità, per lui senza denaro non c’è amore. Se gli capita una ragazza il cui il governatore della 7° cade nella sua 2° casa, lui la tiene, la accoglie. Lei pensa “lui è l’unico, lo amo” mentre lui pensa “io pago, e tu non mi scapperai”.

Per avere delle relazioni durature sarebbe bene che il governatore della 7° casa cadessero in case “serie” del partner, meglio se angolari. Ad esempio se la vostra 4° casa cade dove la Venere del partner è governatore della 5° casa, sarà il partner a portare amore nella vostra casa.

Un ultimo esempio: due si amano ma non possono sposarsi perchè non riescono ad avvicinarsi. In uno il governatore della 5° è in 9° e nell’altro è in 4°, e  per via della somiglianza della rete delle case nella sinastria il quadro si trasferisce nello stesso e per di più i pianeti si trovano in opposizione. Uno vuole andare alle Canarie, l’altro si rifiuta e intanto invita gli amici a casa. Entrambi non capiscono perchè non c’è accordo. Non c’è perchè per l’uno è più facile esprimere i suoi sentimenti viaggiando, mentre per l’altro tra le mura di casa. E’ una sofferenza: i sentimenti ci sono ma la possibilità di realizzarsi non c’è…

 

traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli

Dalla Russia con amore… la quinta casa
Tag: