Ultimi 5 punti dei 15 , elaborati da due astrologi russi, Arrex e Anastasia Vladimirovna, per individuare nella carta natale e in quella sinastrica se una persona si troverà ad affrontare problemi di coppia ed un eventuale divorzio. http://www.oculus.ru/blog.php?id=7575

Prima di iniziare con l’elenco, ricordiamo le avvertenze degli autori:

  • ogni aspetto citato  può funzionare sia come causa vera di divorzio sia come punto di innesco del problema, indicato alla configurazione principale. Occorre quindi la concomitanza di almeno 3-4 punti dell’elenco, perché si verifichi davvero un divorzio.
  • la descrizione degli aspetti non va presa come unica verità possibile, e le interpretazioni non vanno prese come un verdetto.
  • l’assenza, nel proprio tema, di aspetti “a rischio” non va presa come una garanzia contro la possibile rottura di una relazione.

Vediamo dunque il secondo gruppo da cinque punti:

Motivo n° 11 – Eccesso di dipendenza nella donna

Segnali: scarso peso nel tema dell’elemento fuoco; Sole debole e leso; spesso Lilith in Leone e Sole in segni d’acqua in aspetto con Saturno, Nettuno e Plutone; (se il Sole ha relazione con la 7° casa, spesso la donna si sceglie un tiranno)

Motivo n° 12 – Diversa scala di valori

Segnali: ad esempio, in uno dei partner tutti i pianeti si trovano nella parte bassa ed è molto piena la zona tra l’Ariete e il Cancro (interesse per vita privata – cibo – soldi) mentre nell’altro c’è uno stellium in Capricorno o Acquario, che orienta verso la politica e le questioni sociali

Motivo n° 13 – Mancanza di figli

Segnali: si osserva nel caso in cui in una coppia di persone del tutto sane, lei non riesca a rimanere incinta: se gli elementi presenti nella 1° casa di lui formano quadrato con i pianeti nella 5° di lei. Dopo il divorzio entrambi riescono ad avere figli…

Motivo n° 14 – Fattori familiari

Segnali: Luna molto forte nella 4° casa di uno dei due partner, ma Luna lesa nell’oroscopo dell’altro partner. Nel caso di ingerenze della famiglia di uno dei partner, è tipica la posizione dei governatori della 4° e della 7° all’interno di un quadrato a T o in un’opposizione non compensata.E’ inoltre tipico il governatore della 4° che forma quadrato o opposizione a un pianeta in 7°.

Motivo n° 15 – Problemi finanziari e  nella vita quotidiana

Segnali: Elementi sinastrici in 1° casa di uno dei partner, che colpiscono la Luna o elementi della 4° casa dell’altro partner; nel radix, quadrature non compensate su pianeti in 4° casa, Saturno pesante in 4° casa, opposizione o quadratura tra i governatori della 1° e della 7°, opposizione tra i pianeti in 1° e 7° casa.

I precedenti punti sono reperibili nel sito www.semidistelle.it

traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli

Divorzio, come individuare il rischio/3
Tag: