A due anni dalla pubblicazione del suo lavoro editoriale “Intervista alle dee greche”, Eleonora Boscarato, in collaborazione con la pittrice Mara Catto e la naturopata Paola Pandolfo, propone uno strumento integrativo non da leggere, ma da consultare ogni qualvolta ci sia un’esigenza che nasce dal profondo del proprio essere: si tratta delle “Carte delle 12 Dee”.

Le Carte sono state realizzate dalla pittrice Mara Catto e riproducono le immagini delle 12 Dee greche di cui parla il libro, espressioni dell’archetipo lunare che a seconda del Segno zodiacale in cui si trova assume il volto e le caratteristiche di una precisa Dea. All’interno delle immagini delle Dee sono stati inseriti attraverso delle elaborazioni grafiche dei simboli molto esatti: colori, strumenti, Elementi, fiori, legati alla Dea stessa. Questi elementi sono stati resi volutamente poco visibili e/o chiari, in modo che la mente logico razionale all’atto della consultazione intervenga il meno possibile, mentre l’Inconscio saprà coglierli, poiché li riconosce, essendo comuni ad ogni essere umano. Tutto questo permette un lavoro in profondità su se stessi, attraverso il simbolo, lavoro di vero e proprio richiamo dell’archetipo e di ascolto dello stesso. L’ascoltatore, cioé colui che consulta le Carte, è il vero elemento fondamentale. Dove infatti la mente tace, lì si apre il mondo del sentire, l’ispirazione, che genera comprensione. Queste Carte quindi possono essere utilizzate in più modi: o meditando sull’immagine stessa, o ponendo una specifica domanda, poi pescando ad occhi chiusi una Carta ed andando a vedere il significato rispettivo nel libro riferito all’argomento richiesto, o in qualsiasi altro modo riterrete più opportuno. Per la teoria della sincronicità, di cui ha parlato a lungo e approfonditamente Carl Gustav Jung, ad una specifica richiesta/domanda, arriverà la risposta precisa per quell’istante.

 

Le Carte delle 12 Dee sono un’opera artistica, numerate da collezione in tiratura limitata (200 copie). Potete richiederle all’indirizzo mail: info@astrofisiognomica.it.

Le Carte delle 12 Dee
Tag: