L’ astrologo Vsevolod Urumiyskij, in un articolo su “oculus.ru” espone alcune considerazioni sull’interpretazione di Giove rispetto al tema della felicità nel matrimonio:

“Una delle domande più frequenti che il cliente rivolge all’astrologo è;  quando mi sposerò e sarò felice? A rigor di termini, il matrimonio e la felicità non sempre stanno insieme, ma, visto che l’astrologo ha a cuore la felicità del cliente, tende a volte a promettere al cliente più felicità di quanta ne veda nel suo oroscopo.

In specifico questo avviene spesso quando si interpreta il valore di  Giove nella sfera del matrimonio. Giove può o promettere e dare, oppure può promettere una cosa, e darne un’ altra. Ovviamente, Giove non è l’unico donatore della  felicità nell’oroscopo di nascita, ma in questo articolo considereremo solo Giove in questo senso. Inoltre, le osservazioni mostrano che, non appena si affronta la questione della felicità, c’è un’alta probabilità che per l’ambito del matrimonio si vada a guardare Giove. E se la questione è “quando arriva la felicità?”, possiamo dire con convinzione  che i governatori del matrimonio sono in qualche modo collegati con un Giove fortemente leso o molto debole.

Ad esempio, prenderemo una porzionedi un tema natale, dove Giove mostra solo aspetti difficili:

9577_1

In questo frammento di  tema natale, vediamo proprio un Giove “cattivo” e debole, che può rendere  il matrimonio assai complicato, anche senza tener conto dei pianeti legati all’ambito  delle relazioni. Perchè è cattivo? È cattivo proprio rispetto alla promessa di felicità e fortuna, sulla quale è necessario lavorare sodo, perché non può essere ottenuta gratuitamente. È vero che perfino un Giove leso e debole può distribuire doni, come se promettesse che la felicità è da qualche parte lì vicino e può essere ottenuta senza difficoltà. Ad esempio, se guardiamo questo  Giove, possiamo dire che il soggetto può anche andare con il / la partner a qualche festa o simile, dove pubblicamente si mostrerà come un luminoso esempio di cavalleria, di protezione e cura, ma al ritorno a casa scatenerà critiche come grandine e proteste accumulate. Lo stesso quando, in vacanza, si presentava come un partner gentile e premuroso, ossia un esempio di partnership felice. Ma no, era solo un piccolo accenno del suo  Giove, e se non lo sappiamo, andremo incontro a serie delusioni.

 

Tuttavia, qui potrebbe non essere solo perchè Giove è debole. Anche un Giove forte, ma mal aspettato, può dare illusioni abbastanza potenti, specialmente se è in Pesci e Sagittario. In questo senso, a volte è più facile gestire un Giove armonioso in Gemelli o in Vergine, poiché è più facile per noi accettare l’imperfezione del partner. Anche se, ancora una volta, Giove in Pesci può dare un forte talento a relazionarsi con l’immagine di fantasia del partner. Inoltre, i sentimenti legati alle relazioni possono diventare eccessivi, creando una  complessa tavolozza di emozioni.

 

Quindi, qual è la morale di questa narrazione? La morale, come di solito accade con Giove, è complessa e sfaccettata. Tuttavia, metteremo in evidenza le cose principali:

 

  1. Anche il miglior Giove non può essere un completo garante della felicità, nè un cattivo Giove una garanzia di infelicità.

 

  1. Giove può promettere molto, creando un senso di aspettative ingannevoli. Tuttavia, la realizzazione delle nostre aspettative sul matrimonio e le relazioni e il loro riscontro con le possibilità e lo specifico lavoro di Giove nell’oroscopo di nascita dovrebbero di per sé dare un effetto terapeutico complessivo. Nel contempo, l’oroscopo dovrebbe essere analizzato nel suo complesso, visto che l’aspettativa di una ben precisa felicità può essere associata non solo con Giove di per sè, ma anche con il suoi aspetti con gli altri pianeti.

 

  1. Giove è il pianeta dello studio e dello sviluppo, compresa la formazione e lo sviluppo spirituale, quindi se ogni ciclo di sviluppo non porta arricchimento delle relazioni e l’apertura di nuove partnership, vuol dire che le sue lezioni sono state male apprese o semplicemente  sono state perse, mentre la mancanza di formazione può essere vissuta come un deficit di emozioni positive e come mancanza di soddisfazione dalla relazione stessa!.

 

Ti auguro la felicità!

Vsevolod Urumiysky

(traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli)

 

Giove e il matrimonio, opinioni dalla Russia…
Tag: