L’astrologo russo Igor Dzhaj (www.oculus.ru) presenta un lungo excursus – che sarà pubblicato a puntate – su due punti fittizi relativamente poco noti, il Punto di Vita e il Punto di morte.

“Esistono due punti importanti, in grado di indicare le tendenze generali dello sviluppo personale,  o due flussi, o una scelta importante, che può portare a conseguenze diverse in situazioni uguali. Si chiamano “Punto della vita” e “Punto della morte”.

Essi iniziano il loro movimento al momento della nascita. Il punto di vita impiega 7 anni per attraversare un segno e si muove in senso orario, mentre il punto di morte impiega 9 anni per ogni segno, con movimento antiorario. Anche il punto di vita e il punto di morte formano aspetti tra loro. In questi momenti, la persona è messa davanti a una scelta rispetto alla  strada da percorrere. Fino alla prossima “stazione” o, in linguaggio astrologico, fino al prossimo aspetto, fino alla successiva interazione. Oltre agli aspetti generali, ci sono anche quelli che dipendono direttamente dal giorno della nascita, ossia gli aspetti del punto di vita e il punto di morte rispetto ai pianeti del singolo oroscopo. Si tratta di ritmi che mostrano “crisi” sia per un’intera generazione sia per gruppi distinti all’interno delle generazioni.

Questi momenti sono gli stessi per tutto il gruppo anche se le diverse situazioni agiscono sui singoli in modi diversi (stesse vaccinazioni, stesse epidemie, ecc.) Ad esempio, un punto di morte attivo può provocare un infortunio in un incidente e un punto di vita attivo può bloccare il medesimo infortunio, o aiutare a guarire più rapidamente.

Ma il movimento del Punto della Vita e il Punto della Morte, secondo i segni dello Zodiaco, mostra solo che si è pronti sul piano psicologico ad affrontare una nuova situazione. Quando si lavora con i punti di vita e  di morte, è importante tenere in considerazione la regola di base: i loro cicli sono correlati anche al loro tipo di impatto. Il punto di vita parla di progresso e sviluppo, di massimo dispiegamento delle capacità di attuazione di un programma di vita, mentre il punto di morte mostra difetti e debolezze nel quadro generale della vita, stimola a rivedere il proprio comportamento in caso di errori, causando la ripetizione di eventi ricorrenti ad intervalli regolari (9 anni )

1/ segue

 

Astrologia in Russia: “punto di vita” e “punto di morte”
Tag: