E’ piuttosto raro nella vita di una persona che la Luna Nuova mensile si formi in un punto particolarmente delicato del tema natale. A parte i dubbi generali sulle possibilità predittive dell’astrologia, che hanno stimolato gli astrologi, nei secoli, a elaborare un gran numero di tecniche di diversa complessità – dai semplici transiti, alle direzioni alle progressioni, senza citare altri conteggi astrusi – il tema della Luna Nuova è semplice da costruire, e la verifica degli eventuali “effetti” è del tutto rapida, bastano infatti solo quattro settimane per valutare se nella lunazione precedente è sucesso qualcosa di associabile ai transiti freschi freschi…

Quando poi, come nel caso che presentiamo, una Luna Nuova si forma in un punto particolarmente significativo del tema, vale la pena di controllare ciò che è successo. Si tratta della Luna Nuova di dicembre, formatasi il giorno 7 . Per una persona nata il 2 giugno 1977 (ore 23.41) la congiunzione di Luna e Sole (novilunio) è avvenuta davvero in un punto speciale.

astro_24atw_p_c_2018127.34194.75872

 

  • Luna e Sole in Sagittario si sono congiunti esattamente allo stesso grado del Sole di nascita, in precisissima opposizione, essendo il Sole natale in Gemelli.
  • Il Sole di nascita è congiunto a Giove, e Giove di transito sta in opposizione in Sagittario, da pochi giorni superato da Sole e Luna del novilunio di dicembre
  • Il “pacchetto” Sole, Luna e Giove di transito sono esattamente“sopra” al Nettuno natale, appunto opposto al Sole + Giove.
  • Nettuno di transito, congiunto a Marte, forma quadratura con il Sole Natale e con Sole e Luna di transito nel giorno della Luna nuova.
  • Passando alla Luna di nascita, troviamo Urano, congiunto precisamente al grado  a Marte + Venere in Ariete, in trigono alla Luna natale in Sagittario, tutto a 27 gradi.

Cinque transiti significativi fanno pensare ad una serie di eventi non propriamente piacevoli.

Eccoli qui:

Subito dopo il novilunio, una discussione in famiglia blocca la comunicazione interna… La situazione si risolve in extremis, subito prima della cena della vigilia di Natale.

Il 25 dicembre un’auto si sposta inaspettamente di corsia e provoca un incidente, con carambola: auto pesantemente danneggiata, ma occupanti fortunatamente illesi.

Il 31 dicembre sparisce il portafoglio, con contanti, documenti e carta di credito. Il portafoglio viene ritrovato incredibilmente intonso, il 6 gennaio (novilunio in Capricorno…)

Tutto è bene quello che finisce bene, tuttavia è legittimo il dubbio che qualche coincidenza ci sia: è noto che il transito di Urano su Marte (tra l’altro in questo caso al grado…) sia stato osservato spesso in caso di incidenti d’auto. Con il sospetto, in questo caso, che il trigono alla Luna di nascita abbia per  così dire limitato i danni…

L’opposizione del Sole + Luna al momento del novilunio suggerisce … soldi, ossia lo smarrimanto del portafoglio, anche qui con danni molto limitati.

Siano pure coincidenze, ma sono coincidenze curiose…

P.Ro.

Una “lunazione speciale”…
Tag: