Astrologia in Russia: “punto di vita” e “punto di morte”

L’astrologo russo Igor Dzhaj (www.oculus.ru) presenta un lungo excursus  su due punti fittizi relativamente poco noti, il Punto di Vita e il Punto di morte. In questa puntata prosegue l’analisi dei periodi di sette anni che caratterizzano l’andamento dei punti fittizi stessi.

…. 70 – 77 anni – “Il punto di vita” entra nell’Acquario e il “Punto di morte” – in Gemelli. Questo è il momento in cui una persona ha imparato a distinguere tra il bene e il male, tutte le sue azioni sono coscienti e ragionate, e la persona è in grado di liberarsi del male e dei peccati. I punti sono in trigono tra loro, in cui molto spesso le cose accadono senza cercarle, perché i trigoni sono dati alle persone come ricompensa per i loro successi passati. Molto spesso la gente abusa di aspetti armoniosi (ricordiamo per esempio Oblomov, che viveva solo e sempre sognando, vivendo nelle sue storie virtuali), il che impedisce a una persona di lavorare sul suo programma di realizzazione personale, di miglioramento, dimodochè l’inibizione prolungata porta alla degradazione. Con i punti, questa situazione è particolarmente rischiosa, perché il bilanciamento delle loro posizioni non consente di analizzare gli eventi e quindi diventa impossibile valutare correttamente la situazione e andare nella giusta direzione.

… L’età più pericolosa è quella dei 70-72 anni, quando il “Punto di Morte” entra nel segno successivo. Dà superficialità e indifferenza ai problemi degli altri, egoismo e avidità, la distruzione di tutto ciò che toccano. Se non sta attenti, è possibile essere colpiti da gravi malattie, difficili da curare a questa età.

77 – 84 anni – Il “punto di vita” entra in Pesci, e il “punto di Morte” entra nel Toro. Arriva il momento della piena intuizione e dell’illuminazione interiore, o della completa follia e della sclerosi. Già non ci sono segreti nella vita che l’uomo non abbia conosciuto. Durante questo periodo, le persone raggiungono un nuovo livello, raggiungendo un completo rinnovamento.

7/continua

Astrologia in Russia: “punto di vita” e “punto di morte”/7
Tag: