Quali sono i pianeti e gli aspetti dominanti nelle carte natali delle spie famose? L’analisi dei temi natali di 24 spie famose, ha mostrato  che ci sono due catene di pianeti, presenti contemporaneamente, che si ritrovano in tutti i temi natali. Dato il modesto numero di casi, è possibile che si tratti di casualità… Una possibilità di controprova è verificare se quelle catene di si aspetti sono presenti anche nel tema di altre spie, dalle caratteristiche analoghe a quelle del campione base. La scelta è caduta su  Richard Sorge, famoso per avere rivelato all’Unione Sovietica, per cui lavorava sotto copertura, importanti informazioni sull’attacco nazista alla Russia.

Le due catene identificate dall’analisi del campione sono:

1)gli aspetti  di Mercurio con Giove e / o Urano e / o Plutone

2) gli aspetti del Sole con  Marte e / o Plutone.

Ha un senso il fatto che Mercurio risulti il pianeta più importante per la sua simbologia di “mente”, “astuzia” specie se in relazione con il pianeta che simboleggia il potere (Giove) e/o quello che simboleggia la ribellione, l’improvviso  cambiamento delle situazioni (Urano) e/o quello che suggerisce la manipolazione (Plutone). Plutone, ovviamente, domina, ed è presente anche nella seconda catena, con il Sole (l’Ego, il proprio Sé) e con Marte (la lotta). D’altronde, la professione di spia richiede coraggio, ovviamente, ma soprattutto la capacità di determinare rischi e benefici, la capacità di nascondere le vere intenzioni e di nascondere i segreti. Può sorprendere invece il fatto che, nel campione delle 24 spie, Saturno abbia un ruolo molto modesto, ma bisogna dire che Saturno è associato, per valore, al “dovere”, alla lentezza, quando, al contrario, l’azione delle spie deve essere decisa rapidamente, e che bisogna reagire in caso di pericolo. Saturno, nel campione, è invece spesso spesso collegato alla Luna: sangue freddo …

Per verificare i risultati dell’indagine comparativa, è stata analizzata la carta natale di uno dei più famosi agenti dell’intelligence sovietica, “l’uomo-leggenda” Richard Sorge. Sorge era nato il 4 ottobre 1896 vicino a Baku in una famiglia tedesca.astro_w2atw_richard_spy_1_sorge.57131.247708 Nel 1929, Richard Sorge collaborò con la direzione dell’intelligence dell’Armata Rossa dei lavoratori e dei contadini. Nel 1930 arrivò a Shanghai sotto lo pseudonimo di Ramsay e si creò molti contatti utili, per poi trasferirsi nel 1933 in Giappone come inviato di importanti giornali tedeschi. Nel 1941, Sorge ricevette informazioni su un possibile attacco tedesco alla Russia, pur senza scoprirne la data. Grazie alle informazioni fornite da Sorge, la Russia distribuì le truppe in modo tale da rafforzare la difesa di Mosca, riuscendo così a difendere la capitale.

Ora, ci sono nel suo tema gli stessi elementi che caratterizzano le 24 spie del campione? La risposta è sì: 1) l ‘aspetto di Mercurio con Giove: c’è un quadrato (Mercurio in Scorpione e Giove in Leone, entrambi segni molto “duri”). In più Sorge ha agito spinto dall’amore per la patria (Giove)

2- l’aspetto del Sole con Marte (congiunzione in Bilancia): coraggio e diplomazia insieme.

3 – l’aspetto di Marte con Plutone (trigono). Come già notato, il simbolismo di Plutone è molto adatto all’identità di una spia …

Riportiamo infine l’opinione dell’astrologa Olga Fost sull’aspetto di Marte con la Luna (opposizione):

“La posizione del Sole e Marte in Bilancia ha dato a Sorge eccezionali talenti diplomatici. La Luna in Ariete – spirito inflessibile e volontà, lo ha reso un combattente instancabile per l’Idea. La Venere retrograda in Vergine, così come la connessione di Mercurio con Saturno nel segno dello Scorpione contribuì allo sviluppo del talento sia dell’analista che dello stratega lungimirante. Inoltre, Mercurio e Saturno, in Scorpione, hanno aiutato Sorge a svolgere giochi segreti, nascondersi abilmente, costruire combinazioni occulte. E Giove dal segno del Leone gli ha aperto l’accesso alle élite di ogni società”.

Il talento … della spia: Richard Sorge a confronto con 24 “colleghi”
Tag: