Prospettive per lo sviluppo dell’astrologia

Un ulteriore sviluppo dell’astrologia è impossibile se non si osserveranno una serie di condizioni necessarie.

Innanzitutto, deve aver luogo l’informatizzazione più completa di questa scienza. I programmi astrologici esistenti consentono in una certa misura di sistematizzare i dati dell’astrologia e di distribuirli secondo le configurazioni dei pianeti nell’oroscopo. In secondo luogo, al fine di utilizzare efficacemente i programmi astrologici, è necessario creare un database affidabile con l’ora di nascita precisa. Le persone incluse nel database devono vivere l’intero ciclo di vita dalla nascita alla morte. Pertanto, devono avere una biografia esatta, in cui nulla dovrà cambiare. In terzo luogo, utilizzando i dati biografici di questo database, l’astrologia dovrebbe verificare le informazioni finora accumulate sulle relazioni tra la configurazione dei pianeti nell’oroscopo e il carattere di una persona, usando in ogni caso almeno 2000 carte natali affidabili per comprovare le conclusioni tratte.

Va notato che non tutte le sezioni dell’astrologia pratica sono interpretate in modo affidabile. Quindi, ad esempio, ci sono due scuole astrologiche molto diverse che partono da postulati opposti: la anglo-americana e la tedesco-francese, che interpretano in modo diverso la posizione dei nodi lunari nell’oroscopo. È necessario eliminare queste contraddizioni e creare un concetto unificato di interpretazione dei nodi lunari nell’oroscopo sulla base di materiale fattuale. Inoltre, ci sono ancora ambiguità nell’interpretazione dell’azione dei pianeti per le nascite diurne e notturne.

Inoltre, è necessario eliminare il difetto fondamentale dell’astrologia, che usa  uno schema bidimensionale per spiegare il quadro tridimensionale dell’universo, cosa che dà origine a un numero infinito di interpretazioni altrettanto probabili della stessa configurazione planetaria. È necessario sviluppare uno schema volumetrico computerizzato dell’oroscopo e visualizzare, nell’immagine tridimensionale risultante, quali schemi di astrologia bidimensionale rimarranno nella versione tridimensionale. Quindi il quadro astrologico tridimensionale sarà interpretato in modo inequivoco sulla base delle configurazioni planetarie.

La questione della connessione tra il quadro genetico e quello astrologico della sostanza ereditaria non è stata affatto studiata. Sono  appena iniziati a comparire lavori sulla relazione tra la struttura ereditaria e le configurazioni planetarie nell’oroscopo (vedi, ad esempio, la rivista astrologica britannica per il 2003 – BAJ). Si prevede di creare una mappa astrologica del codice genetico. La creazione di una tale mappa contribuirà notevolmente all’ulteriore sviluppo dell’astrologia, mettendo in fila i risultati dell’astrologia e della genetica moderna sulla conoscenza della personalità umana.

Lo sviluppo dell’astrologia consentirà di comprendere meglio il complesso sistema autoregolante, termodinamicamente aperto, del mondo e la sua connessione con le configurazioni planetarie dell’oroscopo di ogni individuo, nello sviluppo del concetto di connessioni interplanetarie delineato da Chizhevsky usando l’esempio dei ritmi solare-terrestri (“eco terrestre delle tempeste solari”). Questa strada presenta il pericolo di trasformare l’astrologia in algebra di insiemi infiniti se continuerà la tendenza attuale verso l’uso di tutti i nuovi oggetti astrologici (compresi punti immateriali, asteroidi, pianeti della scuola di Amburgo)per l’interpretazione della carta natale. Con un ulteriore aumento del numero di parametri, può essere possibile qualsiasi spiegazione delle caratteristiche dell’oroscopo, il che priva l’astrologia del suo valore scientifico come strumento di conoscenza personale.

 

Così io vedo lo sviluppo dell’astrologia nel 21 ° secolo.

8/ fine

L’astrologia scientifica secondo Velichko/8
Tag: