L’astrologa russa Ekaterina Diatlova, nel suo blog sul sito oculus.ru propone uno schema che aiuta ad individuare i motivi di irritazione ed arrabbiatura in funzione della posizione della Luna, non solo quanto a semplice posizione nell’uno o nell’altro segno ma in funzione di una combinazione di fattori. 

E’possibile determinare, guardando alla posizione della Luna, che cosa spinge una persona fuori di sé, che cosa ci manda in bestia, o quantomeno che cosa causa ondate di paure inconsce, che nella mente assumono la forma di arrabbiatura come reazione protettiva.Sarebbe avventato giudicare quanto sia emotiva una persona solo guardando la luna e i suoi aspetti, ma qualcosa comunque si può capire confrontando i seguenti parametri (vengono usati esclusivamente i 10 pianeti):

Yang (Fuoco + aria + croce cardinale) vs Yin (acqua + terra + croce fissa)

Emozione (fuoco + acqua + croce cardinale) vs Ragione (terra + aria + croce fissa)

Se prevalgono  yang ed emozione, la persona è probabilmente irascibile, e in caso di irritazione può manifestare insoddisfazione, mostrare i denti, è più arrabbiato che frustrato. Soprattutto se la Luna è all’orizzonte e NON in Bilancia o Toro.

Se prevalgono lo yin e l’emozione, è probabile che il nativo sia arrabbiato più che furioso, ma si terrà per sé’ irritazione, si roderà interiormente o andrà a singhiozzare nel cuscino, specialmente se la Luna è sotto l’orizzonte.

Se prevale la ragione, è difficile che il nativo esca dai gangheri, tenderà piuttosto a filtrare le informazioni attraverso la testa e a non essere guidato da un impulso.

Dopo avere determinato quanto sia emotiva una persona, su questa base ha senso considerare la posizione della Luna. I suoi aspetti disarmonici e le congiunzioni diranno esattamente come il nativo sia  incline a mostrare le emozioni, da cui deriva una reazione a catena all’emergere dei sentimenti, ad esempio:

Se l’aspetto è con il Sole, si arrabbia, cerca l’autoaffermazione (come:  vedi casa + segno solare)

Se l’aspetto è con Mercurio – quando infastidito / spaventato / turbato, inizia a rimproverare o innervosirsi (come: vedi il segno di Mercurio);

Se l’aspetto è con Venere – inizia a dubitare, scusare, scusarsi o ad  entrare in una discussione;

Se con Marte, l’aggressività non può essere evitata come difesa.

Se con Giove – cercando di insegnare agli altri e infastidirli ancora di più.

Se con Saturno – potrebbe non mostrare affatto emozioni, ma esplodere per l’insubordinazione

Se con Urano – fai attenzione a un uragano improvviso, può sbattere la porta o mandarti a quel paese;

Se con Nettuno – andrà via, implorerà pietà, si tufferà in se stesso;

Se con Plutone – starà sulla difensiva in modo caustico

Il segno e la casa della luna indicano le ragioni per l’emergere di queste emozioni, che si tratti di sensibilità, tenerezza, paura o irritazione. E in questo articolo stiamo parlando di quest’ultimo.

Alcuni astrologi considerano Marte nel contesto dell’irritazione, ma studi a lungo termine hanno identificato che esso rappresenta esclusivamente uno strumento di azione e di azioni, indicando cosa stai facendo se hai perso la pazienza a lungo, o quanto sei crudele.

Le lune di fuoco sono più infastidite se la loro autorità viene messa in discussione, non rispettata, criticata pubblicamente.

Le lune di terra difficilmente tollerano la violazione dell’apparenza, che si tratti di una penna mancante dalla scrivania, un tentativo di violare la subordinazione o di macchiare qualcosa.

Le lune d’aria sono le più difficili da interpretare, perché solo un’altra persona e la sua stupidità, può diventare la causa principale di irritazione.

Le lune d’acqua subiscono una violazione della struttura interna quando qualcosa minaccia la sicurezza emotiva, si rifugiano nello spazio privato, si interrogano, ecc.

Le lune cardinali si accendono rapidamente e partono rapidamente, potresti non avere nemmeno il tempo di notare il cambiamento. La stessa cosa accade con le lune di fuoco: l’irritazione aumenta.

Le lune fisse sono in costante tensione, quindi è difficile per loro separare il fattore irritante dal tratto naturale della loro personalità, negli anni si sviluppa persino in una sorta di talento, motivazione.

Le lune in segni mobili, stranamente, si irritano per le piccole cause quotidiane di irritazione, ma sono salvate dalla capacità di adattarsi anche agli eventi più spiacevoli, cosa che d’altra parte, li distrugge, perché dopo essersi adattate, non possono superare lo stress e continuano a chiedersi  perché piangono.

 

La luna e la collera: istruzioni per conoscersi
Tag: