Angelika Zhuravskaja direttrice della scuola di astrologia psicologica Astrodata.pro di Riga (Lettonia) ci presenta alcune riflessioni.

“Si tratta di una questione attuale per coloro che studiano l’astrologia e  in particolare per le donne. Esistono molti metodi, ma come sempre l’approccio alla elaborazione di ogni pianeta è un processo complesso. Io cerco di armonizzare la mia Venere attraverso un rielaborazione della sua simbologia, esteriore e interiore. L’aspetto centrale dell’elaborazione di  Venere è L’enfasi su una verità come: “ama il tuo prossimo come te stesso”. Quindi devi essere in grado di amare te stesso. Ma non in termini narcisistici, ma in termini di una percezione di se stessi come espressione del Creatore o come portatore di energia spirituale – l’Anima e lo Spirito. È come se, non amando te stesso, negassi il ​​piano del destino o dei poteri superiori nei tuoi confronti. È come negare i compiti della tua incarnazione. O semplicemente non pensare a loro e vivere come sospesi.

In parole povere, studiare Venere significa imparare ad apprezzare le vibrazioni superiori dell’Anima, che si manifestano attraverso le vibrazioni del corpo e le relazioni  con i propri cari. Quindi bisogna:

  1. mantenere il tuo corpo come un contenitore della tua anima, in purezza, armonia e gioia .
  2. Avere un rapporto armonioso e felice con amici e il partner
  3. Essere in grado di vivere senza conflitti e negatività.

Ho notato che quando siamo armoniosi dall’interno, nulla ci provoca disarmonia dall’esterno, salvo situazioni particolarmente stressanti. Ma anche in questo caso, la capacità di risolvere situazioni per le persone che vivono in armonia con la propria Venere è superiore rispetto a quelle che non hanno una simile percezione.Venere è il pianeta delle sensazioni, della gioia, della cordialità e della femminilità … 

Rielaborare la propria Venere non è un esercizio facile, occorre volontà e autodisciplina, ma il risultato è positivo. Per le donne con una Venere ben sviluppata, si realizza il principio per cui, quando mi sento armonico, anche i miei cari entrano in contatto con la mia armonia. E così anche mio marito e i miei figli .Ora ho i miei modi per rafforzare l’armonia esterna – occupandomi di ogni sorta di cose “femminili” – ed esercitandomi a un  diverso tipo di pensiero, fondato su una strategia di pensiero positivo e un approccio orientato alla soluzione di situazioni difficili. Alla fine, vivere così è molto più facile e ci si sente davvero più armoniosi.

Come rielaborare la propria Venere?
Tag: