Un articolo dell’astrologo russo Vitalij Vetash in cui si paragona l’attuale stellium in Capricorno con gli eventi del 1284, quando nacque una nuova moneta, il Dukat.

“Dei colleghi hanno trovato un interessante corrispondenza dell’attuale congiunzione Plutone-Saturno negli stessi gradi del Capricorno con Giove negli stessi gradi, ma anche del Nodo Lunare ai medesimi gradi di quella che  ebbe luogo a metà dicembre del lontano 1284. A tale congiunzione Saturno-Plutone ed accumulo nel Capricorno vengono collegate le crociate e le campagne mongole di quell’anno, ma soprattutto il fatto che in quell’occasione  fu istituito il  Dukat, unità monetaria che rimase stabile per i successivi 700 anni.

Vorrei in particolare attirare l’attenzione su un esempio piuttosto sorprendente relativo alla storia di quella unificazione nel 1284 – ossia la vittoria dei vietnamiti sugli invasori mongoli (e la successiva era di prosperità del Vietnam). Ciò che è notevole è che i mongoli a quel tempo erano la vera superpotenza dell’epoca, ma non riuscì a vincere i vietnamiti e si ritirò, cosa che si ripeté nel 20 ° secolo, quando anche un’altra superpotenza, quella americana, non riuscì a spezzare il Vietnam e si ritirò. Questo aspetto (in Capricorno) può parlare di una resistenza speciale a sostegno del nucleo profondo della concentrazione della volontà e del potenziale delle persone. Ciò avviene perché il tema della nazione era allora (come è ora) riflesso dalla Luna e i  nodi si trovano nei segni dell’identità nazionale e del patriottismo. È interessante notare che fu proprio al momento della congiunzione di Plutone con Saturno di adesso, che i nodi tornarono sui nodi lunari  del Vietnam di allora. Cioè, questo paese, con il suo esempio di fermezza, indica persino al più potente avversario il percorso di autoaffermazione nel mondo. Ora la congiunzione Saturno-Plutone il 12-13 gennaio 2020 ha fatto congiunzione con il Sole, Mercurio e Cerere, con un più calmo Urano in segno di terra e con Nettuno in domicilio, il che in larga misura lo sposta nell’area delle questioni fondamentali dell’economia, delle risorse globali e del  rafforzamento nazionale come priorità.

E anche se si vuole ricordare la nascita, allora, del Dukat come nuova moneta, possiamo pensare che anche oggi possa sorgere  un nuovo indiscusso equivalente di denaro.

È vero, è allarmante che ora la connessione avverrà con la presenza del pianeta Eris recentemente scoperto in Ariete, che spingerà e spingerà per risolvere i problemi con la forza, ma spero comunque nella particolare sobrietà del Capricorno così pieno  di pianeti”.

da: Oculus.ru – К сегодняшнему аспекту соединения в лучах … 

Plutone, Saturno e Giove: nascerà una nuova moneta?
Tag: