Nel sito russo “urania- astrology” l’astrologo che si firma V.V.G. presenta il sistema delle progressioni. Di seguito la quinta e ultima puntata.

“Se il principio delle progressioni viene eseguito in sequenza (il che ci consentirà di discutere ragionevolmente argomenti sul livello di azione delle progressioni e sulla metodologia per la loro interpretazione), allora otteniamo progressioni, che, con la moderna confusione nella terminologia, non so nemmeno come chiamare. S. Tarasov li ha chiamati “russi” A proposito, senza rivendicare la paternità, posso raccontare la seguente storia. Un tempo, quando avevo appena iniziato a studiare l’astrologia, a volte dovevo (a volte a causa della mancanza di libri di testo sufficientemente dettagliati) indovinare i metodi di calcolo dei metodi astrologici con i loro nomi. Quando ho imparato l’idea delle progressioni secondarie (mi hanno detto come calcolare le posizioni dei pianeti progressi), ho cercato di capire da solo come calcolare le casa. Per quanto mi riguarda, ho escogitato le cosiddette “progressioni russe”, quindi queste progressioni sono abbastanza naturali. In effetti, c’è un significato in questo nome, poiché è proprio in Russia causa la mancanza dei tradizionali libri di testo di astrologia occidentale, che è nato questo metodo naturale di calcolo delle case progresse Possiamo chiamare queste progressioni “progressioni naturali”, come se enfatizzassero il fatto che si basano sulla naturale attuazione del principio base delle progressioni.

In questa variante di progressioni in una data progressiva (anno, mese, giorno e ora), vengono calcolate le posizioni dei pianeti e delle cuspidi delle case. Allo stesso tempo, le cuspidi attraversano l’intero Zodiaco per tutto l’anno, dando così l’opportunità di una descrizione più dettagliata di ogni singolo mese e giorno”.

http://www.urania-astrology.ru/library/article/vvg_3.html

Russia, le progressioni/5
Tag: