“Semi di stelle” si rivolge agli appassionati dell’astrologia interessati a conoscere non tanto “cosa mi succederà domani”, quanto piuttosto a come si sta evolvendo oggi questa disciplina dalle radici antiche. Il sito “semidistelle.it” funge da raccoglitore di studi contemporanei, presentati e diffusi periodicamente tramite una newsletter, che verrà inviata gratuitamente a chi si registra nella pagina di accoglienza. A volte si tratterà di articoli lunghi, ma la sintesi iniziale ha lo scopo di aiutare i lettori nella scelta se passare al testo completo.  

L’intento del sito e della relativa newsletter è quello di offrire, con un linguaggio giornalistico, il contenuto di ricerche compiute oggi in Italia, all’estero e in particolare e in Russia, dove sono numerosi gli studiosi di astrologia.

Negli ultimi decenni si è sviluppata la tendenza a connettere l’astrologia con la psicoanalisi, specie junghiana, con interessanti risultati. Ma non manca chi cerca  di provare, con un approccio per quanto possibile (siamo nell’ambito delle scienze umane…) “sperimentale”, la connessione tra tema natale e caratteristiche  personali o scelte professionali. O ancora contributi di ricerca sulla base di approcci diversi, con l’intento di dare un panorama ampio delle tante possibilità di indagine offerte oggi ai cultori dell’antica disciplina,