Sesta puntata dell’analisi  delle case di gioia da parte di Evghenyj  Volokonzev , il primo astrologo certificato ISAR in Russia, che spiega come occorra conoscere l’antico sistema delle “gioie” per interpretare il significato delle case.

Riassumendo i risultati sui luminari, le conclusioni sono queste: la Luna in 3 ° casa risulta  adeguata rispetto a  tutte le funzioni lunari –  saper comunicare con la famiglia e gli amici, orientarsi rapidamente nella vita di tutti giorni, saper cogliere le emozioni,  gestire con facilità i lavori domestici, a meno che ciò non sia contraddetto da altre posizioni planetarie. Quando la Luna si trova nella casa opposta, la  , trovandosi nell’emisfero superiore, quello sociale,  potrebbe essere inadeguata rispetto alle funzioni fondamentali della Luna stessa. Troviamo molti astrologi con la  Luna in 9 ° casa, cosa che indica che l’anima ha una spinta maggiore verso la conoscenza e una minore volontà di immergersi in banali faccende domestiche. In questa posizione l’anima della luna “si estende fino alle nuvole”,  e la persona non desidera o non sa come comunicare con i parenti, a meno che non siano lontani. Credo che la Luna nella 9 ° casa sia nel luogo più inadeguato, che vi si trovi disagio, lontano da dove è nata e cresciuta, e in terre troppo lontane. L’anima di una persona con la Luna in 9 ° casa si trova più a suo agio  in un sistema filosofico piuttosto che in una conversazione di tutti i giorni con la madre o i parenti.

– Il Sole nella 3° casa, che è opposto alla sua gioia, deve anch’esso  presentare segni di debolezza e inadeguatezza, quanto meno rispetto alla sua natura solare. Ad esempio, possiamo assumere una mancanza di grandezza, di determinazione, di ambizione, a volte meschinità, maggiore dipendenza dagli  altri, riduzione della vita a molti piccoli frammenti, mancanza di forza e radicamento.

– A proposito, si noti che ogni donna con una forte e positiva 9 ° casa, compreso il Sole e/o  anche la Luna in 9 ° Casa, tenderà ad assumersi compiti e funzioni tipiche degli uomini. Comprenderà autonomamente i processi della vita e agirà da insegnante per gli altri, suggerendo dove e come devono muoversi. E ogni uomo con un forte accento sulla terza casa, compreso  il Sole o la Luna in terza casa, in parte adempirà alle funzioni della donna: comunicare con i parenti, immergersi nella vita di tutti i giorni senza grandi tentativi di comprensione globale.

 

Russia, interpretare con le “case di gioia” /6
Tag: