Una congiunzione di due  o più pianeti anche “buoni” non è armoniosa, poiché spesso sconvolge l’equilibrio del tema natale.

Una congiunzione planetaria in una casa richiede troppi sforzi e impegno per ottenere beneficio. Il costo dello sforzo speso è solitamente sostenuto dalla casa opposta. Il concetto è quello della combustione Nell’esatta congiunzione con il Sole (🔆), le proprietà del pianeta non si indeboliscono e non vengono “bruciate”, ma esaltate.

Il Sole (🔆) nell’oroscopo indica egocentrismo e la congiunzione con lui cmbia solo il colore di questo egocentrismo. Sole, Marte, Giove sono pianeti maschili, generosi e “soddisfacenti”.

E la Luna, Venere e Saturno sono femminili, accettanti. Pertanto, tutto ciò che riguarda l’insoddisfazione si riferisce ai pianeti passivi. La combinazione in un elemento del segno dei pianeti “Yang” con “Yin” può indicare un equilibrio favorevole, se non influenzato da altri aspetti.

La luna nuova e l’eclissi solare sono un indicatore preoccupante.

La congiunzione del Sole (🔆) con Mercurio mira all’autoaffermazione con l’ausilio di buone conoscenze, socievolezza irrequieta, grande giro di  amicizie, conoscenze utili. La persona è astuta, piena di risorse, cerca di spiegare tutto, ha sempre giustificazioni personali per i suoi errori.

La congiunzione del Sole (🔆) con Venere, “Yang” + “Yin”.

Il soggetto afferma abilmente l’attrattiva della sua immagine di sè con l’aiuto di fascino, maniere piacevoli, manipolazione emotiva, talento recitativo. Tuttavia, l’indulgenza nel narcisismo e il desiderio di piacere a volte priva la capacità di amare se stesso se la connessione è “avvelenata” da altri aspetti.

Certo, è molto piacevole essergli amico ma la vita non è così facile. Devi anche sapere che prima o poi sorgono direzioni sfavorevoli verso il Sole (🔆) con Venere (♀), smitizzeranno la tua immagine. Tuttavia, Venere con il Sole non solo non brucia, ma si accende con innata bellezza.

Esempi

👉Sophie Marceau è un’attrice francese, proprietaria di una congiunzione “pura” tra Sole (🔆), Venere (♀) e Nettuno (♆). (nella foto)

👉Ekaterina Klimova, attrice russa – l’esatta congiunzione del Sole (🔆) con Venere (♀).

—————————–1/

L’aspetto di congiunzione negli oroscopi delle celebrità/1
Tag: