L’astrologa Katerina Diatlova espone le sue considerazioni sull’effetto dei pianeti quando sono in domicilio: 

Quando il pianeta è in domicilio esso  si considera più importante e più capace  di tutti gli altri in termini di funzioni e non ascolta i consigli, ma vuole insegnare. Il pianeta in domicilio vuole fare tutto da sé. 

Quanto segue descrive manifestazioni estreme per accentuazione, ma in realtà tutto è solitamente più diluito se considerato con aspetti/case/ ecc.

✅ Marte / Plutone in domicilio  (in Ariete ♈ / Scorpione ♏ / 1/8 casa) – gli sembra di rendere al massimo , anche se ha corso  tutto il giorno. Si sente uno specialista dello  sport o del benessere,  ma un  aspetto sano, anche se fuma, beve e corre, si è creato un proprio corpo lo sviluppa  in tutte le direzioni e lo vorrà insegnare. Si sente anche un grande programmatore o prova tutti i tipi di tecnologie e  macchine. Gareggia con se stesso e stabilisce record. In teoria e apparentemente un maniaco del sesso, poco attento ai preliminari. Si sente anche  un chirurgo, un macellaio o uno psicologo. Si considera il più veloce, o forte, brutale, pericoloso, o atletico, o sexy, o vincitore a priori e si sente sempre il primo o il  migliore in qualcosa anche  se non lo è.

🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸

✅ Giove / Nettuno in domicilio  (in Sagittario ♐ / Pesci ♓ / 9/12 casa) – consigliere e allenatore in varie direzioni, guarisce se stesso o sceglie le medicine giuste, si sente un filosofo e teorico, sognatore e inventore, l’immaginazione è capace di tutto, anche per farti diventare ciò che non sei, sperimenta ogni sorta di immagini e le proietta anche su di te, è il maestro di se stesso, aumenta tutto per sé, si espande, porta fortuna a se stesso  (e si attribuisce la tua), specialmente quanto a  culture e lingue straniere, a religioni e visioni del mondo, anche se non è mai stato da nessuna parte, migra, viaggia, studia, si sente  uno specialista nella scelta di università e insegnanti, considera il suo insegnante, avvocato, detective, il più generoso, gentile, corretto, intelligente, nobile, di successo anche se non lo è, e ti dirà come farlo.

🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸

✅ Saturno / Urano in domicilio (in Capricorno ♑ / Acquario ♒ / 10 / 11 casa) – è il controllore, nessuno può farlo meglio di lui, il tutore ed educatore, specialista  nell’organizzazione e nella leadership in vari campi, può e vuole  insegnarti tutto questo. Ha  molti amici molto diversi, così come circoli di interesse, stabilisce  programmi   regimi per se stesso, prova diversi piani, si considera il tuo migliore amico, il più serio e devoto anche se non è così, punisce e premia, limita e nutre. Lui stesso è un eterno debitore e attribuirà a se stesso i tuoi debiti / colpe. Sa tutto sui mutui, anche se non ne ha mai preso uno. In teoria sa tutto di politica e farebbe meglio di qualsiasi presidente. Si considera o appare il più riservato, o il più responsabile e adulto. E’ sicuro che tutto è predeterminato e non ha senso pianificare o esaminare le previsioni

 

come funziona il pianeta in domicilio? /2
Tag: