L’astrologa russa Anastasja Vladimirovna insieme al collega Arrex, propone una serie di indicatori utili a individuare nel tema natale la propensione ad essere (o diventare ) ricco o a restare povero di mezzi materiali.

“In un oroscopo, il grande capitale è rappresentato dalle energie di Giove, Nettuno e Plutone. Questi tre pianeti uniscono la componente “acqua”: governano tutti e tre un segno d’acqua, sia come segno principale sia come dispositore minore. La simbologia del denaro coincide con quella dell’acqua: scorre, supera le barriere, si accumulano… Per individuare gli elementi che suggeriscono che il nativo possa essere “ricco” o “povero”, occorre guardare come sempre il tema nel suo complesso. Tuttavia bisogna ricordare alcune definizioni che individuano e contrappongono il ricco e il povero. Va notato che chiameremo  ricco colui che evolve e per tutta la vita ha la capacità di moltiplicare le risorse (pur passando momenti anche difficili), e il povero è colui  che spende e perde, non è in grado di creare nulla e di guadagnare (anche temporanemanete ha avuto qualche soldo). Se una persona vuole arricchirsi , può ovviamente lavorare su se stesso e i suoi obiettivi, ma anche verificare una serie di elementi della sua carta del cielo, sia per individuare le strategie ottimali da adottare in una determinata circostanza, sia approfondendo gli elementi presenti nel tema radix.businessman-2875840__340

Un esempio per spiegare la procedura:

Prendiamo il pianeta che governa la  2° casa. Esso indica la concreta qualità della persona, il talento che può utilizzare per guardagnare denaro. Bisogna quindi guardare:

  • la casa in cui si trova il governatore della 2° casa
  • la forza della 2° casa
  • la forza del pianeta governatore
  • gli aspetti che coinvolgono il governatore e la loro forza
  • gli aspetti sulla cuspide della 2° casa
  • gli aspetti sugli altri pianeti della 2° casa
  • gli altri governatori della 2° casa
  • i dispositori del governatore della 2° casa

Tuttavia, il segno in cui cade la cuspide della 2° casa  (e il pianeta nel ruolo di governatore, , rispettivamente) sono quelli da guardare per primi nell’interpretazione e sono determinanti per comprendere l’attggiamento verso il denaro e la possibilità di arricchirsi.

 

Ricco o povero? Indicazioni dalla Russia…
Tag: