Un’analisi dei fattori del tema che parlano della disposizione delle donne a diventare vittime del marito o fidanzato prevaricatore è stata condotta da un astrologo russo, che si firma Arrex, insieme a Anastasja Vladimirovna, utile per presentare nuovi strumenti di interpretazione.

“Nelle realtà russe, capita  spesso che l’amato fidanzato si trasformi in un marito tiranno che tiene in ostaggio la donna. In un primo momento questo “vero uomo” con generosità mostra di avere spalle forti, si può contare su di lui (e quindi  recidere i legami con i genitori e la famiglia, avere dei figli, smettere di lavorare…), ma poi finisce che le donne si mettono in una situazione di  totale dipendenza da lui.E se vicino alle spalle forti batte il cuore di una persona  nevrotica, la dolce fidanzata, senza nemmeno l’assicurazione di un matrimonio o del mantenimento da parte dei genitori, si ritrova  in una posizione incredibilmente vulnerabile. Come individuare un simile rischio nel tema natale di una donna? Come determinare la presenza della psicologia tipica della vittima e il principio della schiavitù nella coppia? Dividiamo i fattori in due gruppi.

  1. Sociale (famiglia d’origine della donna):

Ricordiamo che il “ti amo” di una donna significa inconsciamente “Voglio riprodurre il modello della relazione uomo-donna che mi è venuto dall’infanzia”.

1) Il classico del genere è un padre problematico, che si tratti di un tiranno o un alcolizzato che “tiene in ostaggio” la vittima-madre la cui vita ruota intorno problema di salvare e/o di non far arrabbiare il marito;

2) l’inversione del classico: un padre dolce, ma perdente, perseguitato per tutta la vita da una madre che gli diceva “sii uomo, risolvimi tutti i problemi”;

3) la pressione dei genitori, la mancanza di calore e di contatto, il divieto di esprimere le emozioni e, per guadagnare la lode e un po ‘di amore, l’obbligo di svolgere i compiti prescritti dai genitori; il programma: “amore = sofferenza e limitazione” si fissa nella psiche e la donna non può amare in modo diverso.

4) una madre single , che sposta proprio risentimento contro gli uomini sulla figlia . Una tale manipolazione costringe la figlia a compensare la madre, mentre nella figlia, nel frattempo, rimane nella psiche un retrogusto amaro “essere una donna = tollerare restrizioni e privazioni”, e “uomo = problema”, io proverò piacere dalle mie sofferenze e paure, spacciandole come amore ingenuo”;Il risultato è che la donna riesce ad amare solo “cattivi ragazzi” che sono stati trascurati o male, e normale tipo decente di persone che lei non se ne accorge: non c’è desiderio e tutto.

II.Dal punto di vista  astrologico:

1) Indicatori di autoaggressività (il marito come  fattore chiave per la realizzazione del programma di auto-distruzione): governatori della  6° in 8°, Saturno, Plutone in quadratura / opposizione con il Sole, governatore del discendente:  spesso Marte, Saturno, Plutone, elementi dissonanti della settima casa;

caso di una donna nata il 26/09/1939 04:00 Houston TX

astro_w2a_donna_1_hk.37324.19129

La donna ha sparato a un marito aggressivo e inadeguato. Il secondo governatore  del discendente sblocca  l’opposizione natale di Marte-Plutone.

 

 

 

 

Michele Weldon 05/06/1958 18:00 Oak Park IL

astro_w2a_donna_2_hk.37459.23670

La donna, non a caso dei Gemelli, ha scritto il  best-seller ‘autobiografico “Ho chiuso gli occhi” sul fatto che per  10 anni di un marito violento, un avvocato di successo ha infierito su di lei. Qui il set è completo: Plutone e Saturno fanno pressione sulla settima casa, Plutone è quadrato al discendente, il governatore del discendente forma un tau-quadrato non compensato e l’opposizione con Nettuno.

 

 

2) indicatori di inadeguatezza psichica che interferiscono con la relazione:il governatore della 7° nella nella 6°, 8° o 12° casa, Urano vicino al discendente, leso o isolato.

Soggetto femminile,  nata il 25/01/1950 23:56 Chicago

astro_w2a_donna_3_hk.37531.26410

La donna ha sposato un iraniano che non solo la picchiava, ma se la prendeva anche con  i bambini. Il governatore maggiore dell’ascendente in 12° casa congiunto al Nodo sud (partner come un nemico dal passato) in trigono (!) con il governatore della  8 e della 12° Venere retrograda.  Il governatore minore del discendente, Plutone, è in opposizione con la stessa Venere (8° e 12°)retrograda. Plutone si contrappone alla stessa venere (8,12). E questa stessa Venere  (8,12) colpisce la congiunzione  Luna-Lilith in 7°.

 

3) Luna dissonante o Nettuno in 7°, Venere in quadratura o in opposizione a Nettuno come classici indicatori di dipendenza e martirio in connessione con il partner. Il governatore della  12° , tipo scheletri nell’armadio, può dare un analogo effetto sacrificale

4) Marte / Plutone in 7, come sfondo di aggressività nella coppia, MA solo in combinazione con altri indicatori dà la propensione al sacrificio.

Ann Gryboski 03/01/1956 10:40

astro_w2a_donna_4_hk.37705.32437

Il marito regolarmente picchiava la donna, cosa tenuta a lungo segreta. Ann lavorava come medico e diceva ai colleghi che è inciampata, si era ferita facendo sport, ecc. Quando finì la pazienza, la donna sparò al suo compagno di vita. Il Sole in Pesci,  Saturno è leso , ma è sostenuto dall’esatto trigono con la Luna. Saturno governa l’ottava casa, è in 6° ed nell’8° c’è Lilith che qui rappresenta l’auto aggressione inconscia. Venere in Ariete sta progressivamente andando verso l’opposizione con  Nettuno. Il dispositore di  Venere e Marte in 7°. Il secondo governatore del discendente è in quadrato con Urano.

 

Il vantaggio dell’astrologia è che è possibile determinare in anticipo sia le proprie inclinazioni che le scelte, attraverso l’analisi professionale della carta natale o con l’aiuto di analisi sulla compatibilità.

Vittima (del marito) si nasce?
Tag: