L’astrologo russo Arrex nel suo blog su “oculus.ru” spiega come si possa trovare la propensione a vincere alla lotteria…

In astrologia, la fortuna è l’evento in cui un talento interiore della personalità viene fortemente sostenuto dalle circostanze. La fortuna finanziaria presuppone la presenza nella persona di una funzione della personalità che gli piace e che vuole esibire. Il risultato è che le ricompense esterne premiano questa funzione (identificabile con il governatore della 2° casa) con riconoscimenti. La lotteria è il mezzo legale per cui una sola persona  ottiene una massa enorme di denaro altrui grazie alla “fortuna”. Che cos’è la fortuna? Il denaro altrui appartiene ad altre persone. Tutti gli estranei (quindi non il soggetto e i suoi parenti stretti) sono rappresentati nell’oroscopo nelle tre case d’aria e quindi i soldi di tutti gli estranei si concentrano nelle tre case d’acqua:

la 4 (seconda dalla 3° risorse da parte dei parenti prossimi)

la 8 (seconda dalla 7° – soldi del partner e delle persone con cui ha  che fare per lavoro)

la 12 (seconda dalla 11° – risorse degli amici e di tutti gli abitanti della terra, persone sconosciute, ad esempio  la 2° è la casa della Borsa titoli).

L’esperienza mi ha dimostrato che per vedere i soldi altrui bisogna considerare le case d’acqua. Tra queste la più importante è la 4°, è una casa d’acqua cardinale e presenta enormi risorse, basta solo utilizzarle.

Sulla base di ciò e dell’osservazione dei casi di vincita, sono queste le condizioni che aumentano la probabilità di vincere:

  1. la prima e indispensabile condizione è che nella carta natale si veda la possibilità del nativo di ricevere denaro altrui, a seconda di come sono messe le case 4, 8 e 12.
  2. Urano legato alle case del denaro in qualunque modo, soprattutto se in 8° casa o con aspetti maggiori alla cuspide della 2° dalla nona, quinta e undicesima.
  3. Governatore della 9° casa in aspetto con la cuspide della 2°
  4. Aspetti dei nodi con elementi della 2° e della 8°, la congiunzione di Urano, Nettuno dalla cuspide della 2° e della 5° con i nodi nel tema di nascita.

Infine, le vincite non si verificano in caso di opposizione per transito,  ma di solito in caso di quadrato, che è legato al tema del rischio.

traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli

 

Vincere alla lotteria (russa…)
Tag: