Come avere successo nel mondo della moda? Naturalmente, non c’è una sola ragione, ma nella carta natale di due personalità molto famose di questo settore dell’economia – Pierre Cardin e Valentino – si possono trovare molte cose in comune. astro_w2atw_valentino_imp_garavani_adb_hk.20608.3197

Il talento nella moda  è  un talento per la creatività in generale. Nella carta natale dello stilista ci sono configurazioni analoghe a quelle che possono essere trovate nei temi degli artisti. L’unica differenza è che, nel caso degli stilisti, questi hanno fondato delle vere aziende e affrontato il lato materiale dell’attività.
Confrontando i temi natali, Cardin e Valentino presentano molte cose in comune, a conferma del funzionamento stesso dell’astrologia. Vediamo:

astro_w2atw_pierre_imp_cardin_adb_hk.20514.1800Segni di Venere:

Cardin: Sole in Cancro, Valentino: Luna in Cancro

Nel tema di Cardin la Luna è in Bilancia, per Valentino il Sole è in Toro, entrambi  segni governati da Venere

Cardin: Ascendente in Bilancia, Valentino Ascendente in Cancro (entrambi i segni governati da Venere)

Venere appare quindi il pianeta principale. Nel caso di Cardin, Venere è in Leone,  e lui divenne non solo un “artista” ma anche un “imprenditore”. Nel caso di Valentino, Venere è nel segno sensibile del Cancro:  quasi immediatamente lo stilista si rese conto che l’imprenditorialità non faceva per lui e cedette la gestione dell’azienda a un’altra persona, per impegnarsi solo sul lato creativo.

Ma nel confronto si notano anche altri fattori significativi:

Venere forma un aspetto con Marte: bisogna combattere per impegnarsi nell’arte … Ma anche lavorare con le mani: tagliare, cucire …

Venere forma un aspetto con Nettuno: creatività, arte, immaginazione, intuito, sogno…

Il Sole forma un aspetto con Giove: occorre “credere” profondamente in quello che si fa, ma anche sono persone che  vogliono ricevere una ricompensa per il loro lavoro

Il Sole e la Luna formano un aspetto: è opportuno che le emozioni e la razionalità lavorino insieme, e l’una sostiene l’altra.

I segni di fuoco devono avere un ruolo nella vita di una persona che vuole “brillare” nel mondo dei ricchi

Il talento può essere espresso in molti modi, ma qui possiamo  individuare la direzione in cui si è sviluppato questo talento: la bellezza.

 

La moda e il sogno della bellezza: Cardin e Valentino
Tag: