Nove pianeti nell’arco di 50 gradi: uno stellium importante, che parte dai 29 gradi di Giove in Sagittario, passa dal Capricorno con il Sole a 5 gradi (si può dire congiunto a Giove) e prosegue, sempre in Capricorno con Marte, Mercurio, Nettuno e Urano tra i 23 e i 29 gradi, prosegue con Venere in Acquario a 7 gradi (quindi, volendo congiunto a Urano, per poi “saltare” in Pesci con la congiunzione stretta tra Luna e Saturno a 19 gradi. Plutone precede tutti a 1 grado del Sagittario, formando un sestile con il gruppo più consistente di pianeti, così’ come Luna e Saturno con Marte all’inizio dello stellium.

Individuare, in questa non facile sequenza, le direttrici principali della personalità di Linda, nata a Tallinn (Estonia) il 27 dicembre 1995 alle ore 13.30 – l’ascendente è in Gemelli, ma lo stellium si trova intorno al Medio Cielo – non è un’impresa semplice. astro_w2atw_linda.44664.164632Il Sole così ben sostenuto da Giove in domicilio in un segno che suggerisce concretezza, organizzazione, e in questo caso ottimismo gioviano, convive con una congiunzione Luna – Saturno in Pesci, con un simbolismo di romanticismo, vaghezza, percorsi spirituali, insoddisfazione, e, con Saturno governatore del segno solare, una sorta di perenne sensazione di solitudine e di abbandono. In mezzo, cinque pianeti in pochi gradi.  

Un’approfondita conversazione con Linda sul tema “talento” e lavoro, consente di individuare il ruolo dei singoli pianeti e delle loro relazioni. Nonostante la concretezza calcolatrice del Capricorno, in Linda domina l’irrequietezza e un bisogno spasmodico di autonomia e indipendenza. Non per caso, a vent’anni ha deciso di partire per l’Australia e di cimentarsi in diversi lavori per mantenersi. Rientrata in patria, ha ripreso il lavoro in vari ambiti, ma ammette che vorrebbe sempre gestire lei in prima persona le attività aziendali e ciò la porta a scontrarsi con la direzione… Marte combattivo è indubbiamente il capofila del cuore dello stellium, e Marte in Capricorno dà sicurezza di sé’ e convinzione nella bontà delle proprie soluzioni.

Ma non sta lì la vocazione vera… Linda riveste, copre, nasconde, una sensibilità estrema, da Luna in Pesci, appunto, ma congiunta a un severo Saturno che le impone di non dar credito alle sensazioni e alle emozioni e si orienta ad un comportamento da Marte – Mercurio – Urano: intelligente, svelta, attiva, autonoma, indipendente e intraprendente, organizzatrice e manager di se stessa.

Ma la “ghianda” (come direbbe Hillmann) è altrove. E’ in una Luna ipersensibile e dolce, che si affianca invece a una Venere Acquario, leggermente diffidente, fredda, poco disposta a concedersi ma pronta a cogliere gli stimoli mentali e di libertà, congiunta a due pianeti dalla natura estremamente diversa ma in questo caso congiunti: Nettuno governatore dei Pesci e Urano governatore dell’Acquario. E la “soluzione” (dal punto di vista dell’individuazione del talento) sta proprio lì, nel compromesso (non semplice) tra Luna romantica e Venere tecnologica, tra vaghezza pescina e astrattezza uraniana… Linda per passione fa la disc jockey, ed è “specializzata” in musica techno…. Un mestiere che contiene il perfetto connubio tra la musica – Luna Pesci sestile a Nettuno Capricorno – e tecnologia informatica – Venere Acquario e congiunto a Urano a fine Capricorno. Un esito assai singolare per uno stellium che promette contemporaneamente grandi difficoltà ma anche grandi soddisfazioni…

P.Ro.

Professione D.J: la musica di Luna e Nettuno e la tecnologia di Venere e Urano
Tag: