Un forum russo di astrologia – Argo School – dedica uno spazio di discussione alla questione di come fare ricerca sperimentale, partendo dalla constatazione che gran parte di ciò che leggiamo nei libri di testo è semplicemente una parafrasi di altri libri di testo o un derivato di principi astrologici logori. 

“La grande mole di dati reperibili in rete consente oggi di produrre studi interessanti, come ad esempio quelli di Donna Cunningham che raccolse in Astrodatabank i temi natali di personaggi che presentavano un aspetto leso tra Venere e Nettuno. 

Ci sono diverse possibilità:

– Raccogliere i temi natali che hanno un elemento astrologico comune e osservare per trovare un tratto biografico comune.

– Raccogliere le carte di persone che hanno alcune caratteristiche biografiche comuni e, analizzandole, cercare i fattori astrologici comuni.

La maggior parte della ricerca astrologica condotta oggi parte dai fattori astrologici e dalla ricerca di caratteristiche biografiche comuni. Le persone selezionano un fattore alla volta, ad esempio Plutone al quadrato con Marte o la Luna in Toro, quindi frugano nelle biografie selezionate, alla ricerca di un filo conduttore comune.

Chiunque abbia buone competenze astrologiche può contribuire conducendo ricerche qualitative di questo tipo in astrologia, cercando correlazioni biografiche con fenomeni astrologici. La grande quantità di dati nell’AstroDatabank ci offre un’opportunità storica di rivedere i mattoni fondamentali dell’astrologia. Possiamo, dovremmo e, anche, ci divertiremo molto a osservare le espressioni più alte e più basse di ogni aspetto. Consiglio vivamente di guardare il lavoro di Donna Cunningham, come esempio di come possiamo migliorare tutto in astrologia, approfondendo i dati per nuove idee.

Sebbene possiamo ancora imparare nuove cose concentrandoci su un fattore astrologico e sui suoi correlati biografici, sfidiamo la comunità astrologica ad aggiungere più raffinatezza al nostro concetto astrologico conducendo studi che studiano più di un fattore nel tempo. Quando cerchiamo di fare una sintesi di un tema natale, dobbiamo combinare diversi fattori, ma ciò finora non è stato fatto. Invitiamo quindi gli studiosi di astrologia a cominciare…”

1/ continua

 

http://forum.argo-school.ru/showthread.php?t=17905

traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli

Dalla Russia stimoli alla ricerca
Tag: