Il primo incontro… e e capisci subito  che qualcosa disturba gli occhi e le orecchie, e che quella persona ti dà davvero fastidio . E questo può essere di grande aiuto per determinare l’Ascendente. Accuratamente! 

Lo racconta in modo leggero e ironico l’astrologa russa Svetlana Stoma.

♌ ASCENDENTE LEONE 

L’EGO gioca il ruolo più importante. Gli Asc Leone sembrano oscurare tutto e sembra che tutte le altre persone semplicemente svaniscano rispetto al loro sfondo. Cercheranno di essere al centro o più in alto, di essere più forti o di essere più luminosi. Gli Asc Leone proteggono il loro Ego e la loro dignità a tutti i costi. Ciò significa che rappresenteranno sempre il re e la gioia: ti faranno ridere, ti divertiranno, saranno sempre in ascesa e con un ampio sorriso, mentiranno anche, proprio per non deluderti nel loro perfezione. E poi torneranno a casa e odieranno tutti dal loro guscio introverso. Naturalmente, devi essere abbastanza amico di loro per vedere la seconda parte dello spettacolo…

♍ASCENDENTE VERGINE

L’Asc.  Vergine sarà la prima a sottolineare che qualcosa non va. La pignoleria e il fastidio per le sciocchezze appaiono immediatamente; non riescono a guardare con calma una virgola fuori posto o a non commentare che l’articolo non gli è piaciuto e che avrebbe potuto essere scritto meglio in qualche modo. Gli Asc Vergine sono piuttosto intelligenti e pragmatici, ma spesso non vedono la foresta dietro agli alberi e non riescono a cogliere l’idea e il pensiero principale perché sono coinvolti in tanti piccoli dettagli. Gli altri hanno capito da tempo dalle scene del film perché lei ha sposato lui, ma l’Asc  Vergine ancora non capisce come mai potrebbe piacerle uno che gira su una bicicletta rossa!…

ASCENDENTE BILANCIA

L’Asc Bilancia è eccessivamente educato e si sforza di compiacere, fare un’impressione positiva ed essere riconosciuto come un benefattore. Il principio iniziale quando li incontriamo è “non offendere nessuno” per mantenere relazioni armoniose e salvare la faccia.Spesso sono d’accordo dicendo “sì”, per poi aggiungere “ma” e dire l’opinione opposta, come se stessero bilanciando le coppe, quindi non è chiaro da che parte stanno. Hanno paura di offenderti, quindi magari accettano di uscire con te per educazione, ma poi non rispondono alle tue chiamate per mesi, per paura di dirti direttamente che non gli piaci.

ASCENDENTE SCORPIONE

Gli Asc. Scorpione sono diffidenti e ti faranno un interrogatorio appassionato. Dopo qualche domanda ti indicheranno già i tuoi tratti caratteriali positivi e negativi, diranno che ti conoscono a fondo, ciò che vuoi, cosa desideri, di cosa hai paura e così via. In generale, avranno rapidamente un dossier su di te. Con te è tutto chiaro. Gli stessi Asc Scorpione non mostreranno né parleranno dei loro tratti caratteriali, di cosa sono veramente, di cosa hanno nel loro profondo. Si apriranno solo quando nelle vicinanze si troveranno persone fidate e conosciute.

Primo incontro: guarda cosa ti disturba e capirai l’ascendente /2 
Tag: