Una interessante sintesi dei principi fondamentali dell’astrologia karmica dal sito russo www.spiriteo.com . L’autore, Faraday Mistik,  spiega come utilizzare l’astrologia karmica per scoprire chi eri in una vita passata, quale fardello stai portando ora e quali buone azioni devi compiere per correggere il tuo karma.

L’astrologia karmica è un ramo affascinante dell’astrologia che utilizza la legge del karma per aiutare le persone a comprendere le lezioni della vita passata in base alla loro posizione astrologica alla nascita. Questa legge si basa sulla fede in un’anima eterna che subisce una trasformazione Oltre ai suoi aspetti esoterici, l’astrologia karmica può essere utilizzata come strumento pratico per risolvere i problemi attuali e prevedere possibili problemi futuri. Il concetto di karma ci parla della continuità spirituale e della ripetizione delle azioni nelle vite successive, al di là della semplice fede nella reincarnazione. In breve, l’astrologia karmica è un metodo per comprendere il passato e il presente al fine di vivere una vita più appagante in armonia con l’Universo.

Esperienza accumulata nella nostra anima.

L’astrologia karmica studia la posizione delle stelle al momento della nascita di una persona per comprendere i pesi accumulati nella sua anima dalle vite precedenti. Questa disciplina ha lo stesso obiettivo dell’astrologia tradizionale, ovvero comprendere i conflitti passati, comprendere le circostanze attuali e prevedere il futuro.

 Usando l’astrologia karmica, si può anche ottenere una guida comportamentale attingendo alle vite passate per migliorare la propria relazione con se stessi e con il proprio ambiente. Tuttavia, con questo approccio, gli elementi astrologici hanno un significato leggermente diverso.

Uno sguardo alle vite passate attraverso il Sole e i nodi lunari.

Nell’astrologia tradizionale, il Sole rappresenta l’inizio della vita e influenza i tratti della personalità. Pertanto, fornisce preziose informazioni sul futuro di una persona. Nell’astrologia karmica, invece, il Sole indica il motivo per cui l’anima si è reincarnata nella persona che siamo oggi: determina lo scopo della nostra vita.

 Quanto ai nodi lunari, essi svolgono anche un ruolo cruciale nell’astrologia karmica. Sebbene non siano stelle, rappresentano il collegamento tra il Sole, la Luna e la Terra. Forniscono una guida per comprendere l’anima nel suo processo di evoluzione e trasformazione costante. Alla nascita i nodi si trovano uno di fronte all’altro con un angolo di 180°. Il Nodo Sud contiene le informazioni che abbiamo ereditato dalle nostre vite passate, e il Nodo Nord ci guida a compiere e ricevere il Dharma, la legge cosmica del Buddismo… I Nodi Lunari rappresentano combinazioni come Leone-Acquario o Vergine-Pesci.

Astrologia karmica e karma/6
Tag: