L’astrologa Angelika Zhuravska, che dirige la scuola Astrodata di Riga, dà le indicazioni di base per l’interpretazione del Nodo Sud nel tema natale.

💥Il Nodo Sud simboleggia l’esperienza che hai accumulato nelle incarnazioni passate. Guarda il segno, la casa, gli aspetti dal nodo, tieni conto del governatore del segno in cui si trova. La prima serie di indizi è l’asse del segno su cui si trovano i tuoi Nodi. 

💯Dirò subito che il Nodo Sud non è solo una sorta di esperienza astratta, sono proprio quegli schemi inconsci della tua memoria karmica che utilizzerai per tutta la vita e che devono essere usati solo ed esclusivamente a nostro vantaggio: creare il fondamento e il sostegno della tua vita. 

☝In effetti, è il tuo Nodo Sud e il suo sovrano che è il tuo tutto in termini di consigli sul karma. Se è debole, non avverrà alcuna influenza evidente sul destino finché non approfondirai l’argomento

🙄Altrimenti, fallirai sempre e inciamperai nella vita. È come se la vita continuasse a metterti i bastoni tra le ruote. Questo è il motivo per cui il Nodo Sud ha la tinta di Saturno e dovrebbe simbolicamente essere riempito con le qualità di Saturno: rigore, stabilità, inflessibilità. Ecco le qualità di Saturno di cui abbiamo bisogno nell’elaborazione e nell’armonizzazione dell’esperienza karmica. Questo è il motivo per cui c’è una “ombra di Saturno” nel Nodo Sud.

💥Secondo. Il sovrano del tuo Nodo Sud e i suoi aspetti mostreranno quanto siano forti le tue fondamenta di vita lungo il Nodo Sud fin dalla nascita. Sì, alcune persone sono più fortunate fin dalla nascita, altre lo sono meno. Il karma è una questione delicata.

👆 Guardiamo il governatore del segno del tuo Nodo Sud. Più è debole e disarmonico, più cose cattive hai fatto per lo sviluppo della tua anima nelle vite passate. Ciò significa che più ti fai del male e finché tutti gli aspetti disarmonici di questa vita non saranno risolti, finché non acquisirai forza in base allo stato del pianeta dominante, non aspettarti che le tue fondamenta karmiche diventino più forti. In una parola, più sono gli aspetti disarmonici del sovrano del Nodo Sud, più il lavoro consapevole per correggere te stesso devi fare in questa vita.

Ad esempio, se il Nodo Sud è in Ariete, dovrò valutare il mio Marte, la sua posizione, i suoi aspetti. Ecco come valuterai il sovrano del tuo Nodo Sud.

Riassumendo:

💣 La prima cosa è valutare la forza o la debolezza del tuo Nodo Sud

💫 valutare molti o pochi aspetti dal suo governatore. Valuta poi gli aspetti maggiori: armonici o disarmonici. Gli aspetti negativi devono essere trasformati consapevolmente in aspetti armoniosi, e gli aspetti armoniosi devono essere usati come talenti e abilità nello sviluppo della propria personalità in questa incarnazione.

💥Quindi non dimenticare di valutare lo stato del pianeta, il sovrano del Nodo Sud. Debole (caduta, esilio) riguarda forti distorsioni e forti capacità contemporanee negli ambiti tipici  del pianeta. Devono essere portati alla luce, al servizio delle persone. Domicilio ed esaltazione riguardano un dono o una capacità già buona, forte, quindi devono essere presi come base nel cammino verso il proprio destino, ma gli aspetti devono essere armonizzati.

Nodo Sud, come interpretarlo
Tag: