Una pioggia di regali rovesciatasi su due donne, che si sono trovate straricche grazie alla generosità maschile, senza alzare un dito e solo nel giro di un paio di mesi: i loro temi natali sono stati interpretati in un articolo del blog di un astrologo russo che si firma Arrex . Nel testo, scritto in collaborazione con Aleksandra Vladimirovna e pubblicato su www.oculus.ru, leggiamo: “Le carte ci servono per dimostrare la seguente ipotesi:

1- I regali di grande valore sono indicati dal legame tra le case 1+8+11° oppure le 2+8+11°. Alla casa 5 vanno riferiti i regali fatti spontaneamente, ma si tratta di piccole cose e vanno ascritti al contesto materiale in cui agisce il nativo. I regali connessi alla casa 11 sono realmente regali che piovono dal cielo, che producono una sorta di esplosione nel tran tran di vita del nativo. Come distinguere nella 11° il dono fatto col cuore ma senza valore materiale da quello di grande valore materiale? In questo secondo caso, nella 11 deve esserci qualcosa della Venere materialista e concreta del Toro sulla cuspide della 2° oppure un Giove forte inseme alla pars fortunae in 2°. 2-La forza e la collocazione positiva della casa 11 e del suo governatore sono più importanti del legame tra 2° e 8°. In alcuni casi una 2° e una 8° molto popolate possono giocare brutti scherzi perchè il legame tra soldi propri e soldi altrui va letto anche nell’altro verso, cosa che si nota bene nel caso in cui sia il governatore della 2° che della 8° siano pianeti yang: al posto di un marito ricco ne arriva uno fannullone e parassita.

3- I Nodi Lilith e la pars fortunae  conferiscono al legame tra 1/2°+8+11 una dimensione che può essere sia quantitativa che qualitativa.

Guardiamo ora gli esempi:

Nel tema natale 1:

uaohlfi1xzr1kd1gkqsp3dmr7se25p4

governatore della 2° nella 11°

governatore della 11° nella 11°, Venere in Toro in aspetto con entrambi i governatori della 2° e i luminari in trigono tra loro

Plutone congiunto alla Pars fortunae in 5° e in aspetto con il Sole in 2°; l’opposizione da un lato si apre con un trigono e sestile con una vela obliqua su Urano governatore del Dsc. mentre dall’altra parte si crea un quadrato a T su Saturno, governatore minore del discendente, in 8° casa.

Effetto

Il nativo si ritiene sempre svantaggiato, agli altri danno sempre di più, tutti guadagnano di più di lei e ha il chiodo fisso che non le venga mai dato abbastanza (indipendentemente dal fatto che ciò sia reale o immaginario): questo è dovuto sia al quadrato a T sull’8° casa, sia dall’opposizione precisa tra Sole e Plutone sull’asse Toro Scorpione.

La pioggia di regali è avvenuta nell’aprile – maggio 2011 e guardiamo le direzioni per il 15 aprile come data media.

ecco i dati:

Giove congiunto alla cuspide della 2° nelle direzioni

Venere di direzioni (governatore della 11 in 11) e Luna formano un trigono con il Dsc di nascita;

Dsc di direzioni congiunto a Satuno (governatore minore del disc in 8°)

Pars Fortunae di direzioni e Plutone in quinconce con la cuspide della 11

cuspide della 11 di direzioni trigono al Dsc di nascita

Luna progressa in congiunzione larga con Venere in 11°

Giiove di transito dalla 10° casa in sestile a Saturno in 8°

Nel tema natale 2

tgq60yanqfck7lrca285e8kp69gi8hy

Giove governatore della 11° in 11° armonico, in aspetto sulla Luna in 1° (governatore della 7°) e Venere (governatore maggiore della 8° in 1°); lo stesso Giove forma una quadratura con la cuspide della 2°

Marte governatore della 2° in trigono con Chirone, governatore della 8° in 8°

Pars fortunae esattamente sulla cuspide della 11°

Nodi sull’asse 2°-8°

La pioggia di regali iniziò nell’aprile del 2014, prendiamo come data media  il 15 aprile.

Luna e Venere di direzioni in trigono  al Dsc.

Cuspide della 11° di direzioni sestile a Luna – Venere in 1°

Plutone (governatore maggiore della 2°) di direzioni congiunto alla cuspide della 11° e alla Pars fortunae

Sole di direzioni sestile alla cuspide della 11°

Giove di direzioni in 11° congiunto a Mercurio (governatore della 5°), per sottolineare il tema dei regali”.

traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli

 

Uomini generosi e donne gratificate