Angelika Zhuravsakja, fondatrice a Riga, in Lettonia, della Scuola di astrologia psicologica “Astrodata.pro” espone una serie di interessanti considerazioni sul quadrato a T (o Tau quadrato che dir si voglia) nel suo blog nel sito www.astrodata.pro.lv.

Cosa unisce Lenin, Marilyn Monroe. e Muhammad Ali? Un destino difficile e una configurazione di aspetti nel tema natale.

Chiunque pratichi professionalmente l’astrologia  sa bene come appaiono solitamente gli oroscopi delle  persone che hanno un destino difficile, pieno di montagne russe sotto forma di problemi imprevisti e di continue lotte per la loro vita, per il loro posto al sole. Spesso queste persone non considerano il loro destino così difficile, perché sono abituate a vivere con quel  ritmo e quindi si affidano solo alle proprie forze. Tuttavia, se si confrontano le loro vite con quelle di centinaia di altre persone, le stesse difficoltà sono evidenti. Tra quelli che hanno queste configurazioni nel loro tema, alcuni sono dei combattenti intransigenti oppure degli  inguaribili ottimisti, e altri sono semplicemente delle vittime del destino.

Questi complessi destini sono immediatamente visibili nel tema, a causa della presenza di molti aspetti disarmonici o di configurazioni tra aspetti. Allo stesso tempo, però, si osserva spesso che le persone con indicatori di “vita difficile” non sempre considerano tale la propria vita: probabilmente considerano assolutamente normale  la loro capacità di superare le difficoltà, quando invece per molte altre persone questa capacità di superare le crisi rimane al di là delle loro forze.Quindi, di solito ci sono tre varianti di tali oroscopi:

  1. Nella carta c’è un potente stellium,
  2. Nell’oroscopo i pianeti  formano una configurazione del cuneo,
  3. Ci deve essere una configurazione di aspetti disarmonici (figura di Huber): un tau quadrato, una croce grande, e, con minor forza, ma possono funzionaare anche un’ascia, il dito del diavolo …

Oggi vorrei raccontarvi qualcosa del Tau quadrato in un oroscopo. Se lo si trova nella carta di nascita, in questo caso sono possibili solo due opzioni: o un destino difficile o una persona che è un problema in se’ e per se’ (dalla serie, è un nemico di se stesso). La sua presenza nell’oroscopo suggerisce che il destino giocherà uno scherzo crudele con il proprietario di tale oroscopo. Un uomo forte nello spirito, dopo avere superarato queste difficoltà, diventerà ancora più forte, ma un debole, purtroppo, cadrà in uno stato tale che gli sarà estremamente difficile risalire la china.

Lo scenario peggiore è quando tale  configurazione si forma nella croce fissa o quando nella configurazione ci sono i luminari. In tal caso, la vita non è vita, ma una continua lotta per la sopravvivenza. D’altra parte, è molto importante che i pianeti abbiano contemporaneamente degli aspetti positivi: se è così, allora i problemi del  pianeta saranno risolti. Una delle osservazioni più tristi è l’opposizione o la quadratura nella configurazione tra Venere e Plutone. Purtroppo, molto spesso indica una perdita (morte, condizione critica) di una persona amata.

Il tau quadrato è formato dall’opposizione che sta alla base della configurazione, ch eprende una forma simile a un triangolo isoscele, e dalle sue estremità che in un punto convergono grazie a due quadrature.

In un oroscopo, questa configurazione prende mezzo cerchio dell’oroscopo (in qualsiasi lato), e il nativo sente il vuoto del secondo emisfero, cercando intuitivamente di “elaborare” la metà vuota, per bilanciare questa figura. C’è un problema di compensazione.

Come molti astrologi hanno notato, a questo proposito, una grande attenzione nell’analisi del quadrato a T dovrebbe essere data alla zona del Radix opposta al pianeta con due quadrature. È in questa area di opposizione che le motivazioni del subconscio sono focalizzate e le persone diventano insoddisfatte del destino.

Nella vita di tutti i giorni è necessario monitorare da vicino il transito attraverso questa zona – di solito durante questi periodi, si verificano eventi fatidici nella vita.

Se una persona non è distratta dalla sua volontà di risarcimento, può risolvere i problemi più difficili, ha un’alta energia nella metà della carta occupata dal Tau quadrato, quindi ci può essere uno straordinario successo negli ambiti  in cui si ha bisogno di energia delal volontà, per esempio in politica.

In pratica, vediamo che non esiste un solo uomo d’affari di successo che non abbia almeno una configurazione disarmonica nella mappa. Quindi il quadrato che coinvolge pianeti maschili, Mercurio e Urano si trova spesso tra gli ingegneri, o  nelle persone che hanno subito molte operazioni e malattie gravi.

È anche importante prendere in considerazione altri 2 fattori:

1) da quali pianeti è composto il ​​tuo Tau quadrato: maschili o femminili?

2) qual’è il grado di forza o di debolezza dei pianeti che lo compongono?

A livello di previsione, sono importanti i transiti e le progessioni che toccano i pianeti che compongono il quadrato. In genere si tratta di eventi di vasta portata. Sapendo che nel proprio tema c’è un importante Tau quadrato, è possibile prepararsi,  ridurre al minimo le difficoltà correlate, in modo che sia più facile far fronte a una crisi inaspettata.

 

Tra i personaggi famosi avevano un Tau quadrato:  

Lenin. (22.04.1870 [Simbirsk (ora Ulyanovsk)].

Roman Polanski 08/18/1933. Parigi, 10:30 del mattino.

Monica Lewinsky: 23.07.1973 .. California. San Francisco. alle 12:21.

Muhammad Ali: 17/01/1942, Lewesville, 18:35, Inghilterra.

Oprah Winfrey: 29/01/1954, ora 19:50, Misissipi, Kosciusco (vicino a Dallas), USA

Margaret Thatcher : 13/10/1925. Ore 09:00, Grentham, Inghilterra.

Marylin Monroe: 01/06/1926. 09:30, Los Angeles, California. USA

 

Angelika Zhuravskaya

www.astrodata.pro.lv

(traduzione dal russo di Patrizia Romagnoli)

 

Il quadrato a T, o come le difficoltà fanno diventare grandi