Nel sito russo “urania- astrology” l’astrologo che si firma V.V.G. presenta il sistema delle progressioni. Di seguito la seconda puntata.

Se il moto apparente dei pianeti è correlato a eventi reali che si verificano a livello fisico (e ciò è associato al metodo dei transiti), allora è chiaro che le progressioni si riferiscono a un piano più elevato o, come si dice spesso, più sottile (perché qui non abbiamo un vero moto planetario , sebbene ad esso strettamente correlato). Il livello più vicino a quello  fisico è l’astrale o, più semplicemente, quello legato alle emozioni, alle reazioni comportamentali, agli stereotipi quotidiani, all’esperienza interiore degli eventi e a molti altri fattori psicologici. Pertanto, l’effetto delle progressioni si manifesta più chiaramente a livello astrale. D’altronde,  si vede anche dalla suddetta descrizione di questo livello, che le progressioni sono simbolicamente connesse con la Luna, mentre i transiti sono molto probabilmente più connessi con il Sole.

Il movimento progressivo è ininterrotto, e avviene non solo con i passi corrispondenti al  numero degli anni, a differenza della rivoluzione solare calcolata una volta all’anno, al momento del ritorno del Sole nella sua posizione natale.

Russia, le progressioni/2
Tag: