In un articolo nel sito https://astropro.ru/?p=blog&id=25944&review=1  l’astrologa russa Olga Ridiger racconta i due possibili approcci all’astrologia, quello guidato da Saturno e quello guidato da Urano.

Saturno e Urano  rappresentano funzioni molto diverse. Eppure, c’è qualcosa in comune tra loro: incarnano due diversi principi dell’astrologia e il significato dell’astrologia nelle nostre vite.

Secondo il principio di Urano, l’astrologia è uno strumento per la conoscenza di sé. Prima di tutto, l’astrologia ti permette di conoscerti più a fondo, di separare le tue preferenze personali da quelle imposte dalla società moderna e dalla cultura moderna; aiuta a capire te stesso, a vedere i tuoi pro e contro dall’esterno; essere diversi da tutti, essere unici, tendere alla libertà interiore, che può manifestarsi solo come risultato della comprensione dei propri bisogni e del loro seguito. Studiando astrologia o dopo aver consultato un astrologo, siamo spinti dalla curiosità uraniana e dal desiderio di conoscerci più a fondo.

La seconda ragione per cui l’astrologia è utile è a causa del principio di Saturno. Saturno ci insegna i limiti. Conoscere il corridoio del tuo destino e cosa non puoi cambiare è utile.

Saturno ha sempre simboleggiato il destino rigoroso e ben definito dell’uomo. Quando le persone sentono la parola “destino”, qualcosa di predeterminato, complesso e immutabile appare nelle loro menti. Questo era l’approccio dell’astrologia nei tempi antichi, perché essendo nato in una famiglia di poveri, era impossibile salire le scale. Ora il contesto culturale è completamente diverso, motivo per cui il termine “libero arbitrio” sta diventando così spesso usato nell’ambiente astrologico. Puoi cambiare la tua vita e vivere il più pienamente possibile, ma per fare questo, devi inizialmente scoprire quali doni il destino ti ha dato e cosa no. Altrimenti rischi di passare metà della tua vita cercando di sfondare un muro di mattoni con la testa senza ottenere il risultato desiderato (ad esempio, cercando di realizzarti in quella professione in cui non vedrai il successo).

L’astrologia, da un lato, ci insegna l’umiltà, perché non possiamo più cambiare alcuni momenti della vita. Essendo nato donna, è quasi impossibile diventare un uomo (anche se in senso medico questo problema è risolto, ma comunque). Nati in una famiglia di certi genitori, siamo costretti a essere figli di questi stessi genitori per tutta la vita. Nati con determinati talenti, possiamo usarli facilmente e raggiungere il successo, e m

Nati con determinati talenti, possiamo usarli facilmente e raggiungere il successo, oppure possiamo lavorare sodo per coltivare nuovi talenti. L’astrologia e un oroscopo individuale sono solo uno strumento che ci permette di conoscere noi stessi e questo meraviglioso mondo, oltre a pianificare la nostra vita e disporre con competenza di ciò che ci è stato dato dalla natura.

2/fine

 

Due diversi approcci all’astrologia: saturniano e uraniano/2
Tag: