Una interessante sintesi dei principi fondamentali dell’astrologia karmica dal sito russo www.spiriteo.com . L’autore, Faraday Mistik,  spiega come utilizzare l’astrologia karmica per scoprire chi eri in una vita passata, quale fardello stai portando ora e quali buone azioni devi compiere per correggere il tuo karma. Il significato di Saturno e di Giove, dei pianeti retrogradi e della 12° casa.

Il significato di Saturno nell’astrologia karmica.

 Saturno è una chiave importante per utilizzare la conoscenza dell’astrologia karmica a proprio vantaggio. È la stella che rappresenta il blocco, la delusione e la tristezza, ed è attraverso le sue vibrazioni che possiamo identificare gli ostacoli e le limitazioni che ostacolano lo sviluppo delle nostre capacità e potenzialità. Anche se il suo movimento è lento e le sue vibrazioni possono essere pesanti, possiamo comunque utilizzare Saturno per crescere e migliorare le nostre esperienze di vita.

Esaminando la posizione di Saturno alla nostra nascita, possiamo scoprire i primi traumi e le lezioni non apprese dalle vite passate per progredire nella nostra vita presente. Grazie all’influenza di Saturno, possiamo ricevere lezioni karmiche che ci conducono alla completezza e ci aiutano ad applicare saggiamente tutto ciò che abbiamo imparato in precedenza…

 Pianeti retrogradi nei temi natali.

Nell’astrologia tradizionale, i pianeti retrogradi sembrano allontanarsi nel loro movimento apparente se visti dalla Terra, il che può aiutare a identificare gli ostacoli al nostro sviluppo personale. 

D’altra parte, nell’astrologia karmica, i pianeti retrogradi sono associati a lezioni di vita che non sono state adeguatamente apprese in passato, forse a causa di un’errata interpretazione o di un’errata applicazione delle azioni. L’astrologia karmica utilizza le proiezioni di questi pianeti retrogradi nelle carte natali per aiutare a correggere gli errori del passato e muoversi verso una vita più appagante.

 Il ruolo di Giove nell’astrologia karmica.

Giove è un alleato chiave nell’astrologia karmica poiché rappresenta i doni che abbiamo acquisito nelle vite passate che possono essere sviluppati nella vita presente. A differenza di Saturno, che si concentra su lezioni non apprese, Giove ci incoraggia a sfruttare al massimo le nostre benedizioni karmiche. Come stella di espansione, Giove può aiutare a identificare opportunità di crescita spirituale e materiale. 

Inoltre, la sua posizione nel tema natale può incoraggiarci a comprendere il nostro rapporto con la legge karmica, che insegna che ogni azione ha delle conseguenze. In breve, studiando Giove e le benedizioni che porta, possiamo capire meglio come usare il nostro karma per migliorare la nostra vita presente e futura.

 Case astrologiche e significato della dodicesima casa.

Nell’astrologia tradizionale la dodicesima casa è considerata misteriosa e difficile da interpretare. e perché porta alle persone qualità che non vengono realizzate. Tuttavia nell’astrologia karmica questo non deve necessariamente essere considerato un ostacolo. Se il tuo segno zodiacale alla nascita si trova in questa casa astrologica, può creare confusione, ma ciò non significa che non puoi comprendere il tuo passato, presente e futuro.

7/segue

Astrologia karmica e karma/7
Tag: