Nei Tarocchi c’è la carta dell’Imperatrice, che rappresenta il pianeta Venere. Appare qui come la regina della natura in fiore, che rappresente l’amante del segno del Toro in fioritura primaverile.

Ma la storia ci ha lasciato le immagini della vera imperatrice di questo segno, che divenne non solo l’amante nei sentimenti, ma anche la padrona del più grande potere del mondo. Un esempio del potere di una donna nel conquistare e governare un paese è stata l’argentina Eva Peron, che ha avuto una grande influenza sul suo paese ed era incredibilmente popolare tra la gente.

Caterina II rimane nella storia come la sovrana donna di maggior successo nella storia d’Europa: lei espanse la Russia fino al Mar Nero, annettendo le terre bielorusso-ucraine dell’impero polacco-lituano, l’Ucraina meridionale, la Crimea e Taman, e governò con successo l’Impero russo per 34 anni, dopo la morte del coniuge.

Eva Peron non solo ha aiutato suo marito a diventare presidente dell’Argentina, ma è diventata il capo informale di questo paese, avendo una popolarità leggendaria tra la gente, è la donna più brillante nell’intera storia delle donne in politica in entrambe le Americhe.

E ciò che è caratteristico è che l’oroscopo di Eva Peron è molto simile a quello dell’imperatrice russa Caterina II.

Entrambe sono nate all’inizio di maggio – 2 maggio e 7 maggio,

Per entrambi, la congiunzione Sole-Marte in Toro è un’immagine della mascolinità femminile, che agisce dolcemente, ma con molta testardaggine, dominando emotivamente l’ambiente e ricevendo la riverenza che merita,

Entrambi hanno Giove in Cancro (esaltato), sestile con Marte, Venere e Mercurio coincidono esattamente entrambi,

Entrambi hanno Urano in segno d’acqua,

Troviamo enfasi sull’Acquario (Ekaterina ha Asc lì, Eva ha il MC), un segno archetipicamente vicino ad entrambi i paesi,

Entrambi avevano l’ Asc negli ultimi gradi del segno maschile e la 1° casa nel segno con enfasi su Venere (Pesci – esaltato e Toro – sovrano).

Va detto che entrambi avevano risonanza con la mappa del loro paese:

Caterina ha Saturno in 1° dei Pesci, che risuona con la mappa della Russia zarista dei Romanov, dove la congiunzione Sole-Saturno è in Pesci. La congiunzione Luna-Venere di Caterina è direttamente sulla congiunzione Marte-Urano della Russia, e il suo Asc in Acquario e il Nodo Solare (21 Acquario) cadono nel segno dell’archetipo della Russia (22 Acquario).

Ed Eva Peron ha il suo Sole-Marte in esatto sestile con il Sole dell’Argentina, il suo Giove è su Venere del paese e Plutone è su Mercurio dell’Argentina, ha una congiunzione Luna-Saturno e il paese ha la Luna in Capricorno Saturniano, la sua Lilith è nello Scorpione plutonico, e il paese è un legamento Lilith-Plutone, il suo Urano è sul Nodo del paese.

Entrambi hanno avuto venerazione e rispetto postumi (Ekaterina ha Saturno nel 1° grado, Eva ha una congiunzione Saturno-Luna). È vero, la storia della sepoltura di Eva Peron si è rivelata un giallo politico, la sua venerazione ha portato al fatto che il suo corpo è stato imbalsamato, ma il cambio di regime nel paese non ha permesso la costruzione di un mausoleo e questo corpo fu nascosto, costantemente in movimento e persino trasportato in Vaticano, ma dopo un altro cambio di potere fu comunque restituito in Argentina, dove riposa imbalsamato nella cripta di famiglia. Queste prove si riflettono nel suo oroscopo di “preservazione della vita”: la Luna-Saturno è in trigono con l’eccitato Mercurio dell’Ariete nel dodicesimo giorno segreto, nonostante abbia anche il pianeta della morte Plutone nella 3a casa di Mercurio. . Il suo corpo fu restituito alla sua terra natale 20 anni dopo con Saturno che ascendeva al suo Plutone.

Eva morì di cancro, quando Plutone venne alla sua Luna-Saturno, Marte era contro il suo Sole-Marte, anche Caterina morì quando Marte era in tensione al suo Marte (quadrato), Plutone venne al suo Ascendente e quadrò al suo Urano.

Ekaterina ed Eva avevano due dei segni più femminili, Toro e Cancro, fortemente accentuati da pianeti maschili (energia e visione del mondo), che le rendevano donne forti che influenzavano le masse con la sintesi del fascino femminile e della volontà maschile.

 

Eva Peron, Caterina di Russia e “l’imperatrice” 
Tag: